Cagliari - Monza: Maric entra e segna, parità all'Unipol Domus
Per i sardi la rete del momentaneo vantaggio era stata siglata da Dossena al 10' del primo tempo. In campo l'ex Petagna
All'Unipol Domus, all'ora di pranzo, è andata in scena Cagliari - Monza, partita valida per la 13esima giornata di Serie A. Dopo un primo tempo dominato dai padroni di casa che sono rientrati negli spogliatoi meritatamente in vantaggio, nella ripresa sono usciti i brianzoli che hanno raddrizzato il risultato grazie alla rete del subentrato Maric (prima rete in Serie A per lui e prima rete di uno straniero in questo campionato per il Monza). A conti fatti il punto per gli ospiti è guadagnato anche perché i biancorossi si sono presentati a Cagliari con qualche problema di formazione stanti le assenze di Franco Carboni, Izzo, Vignato, Caprari e del Papu Gomez. Anche Ranieri ha dovuto fare i conti con l'assenza di alcuni giocatori, tra cui Rog, Capradossi, Di Pardo, Nandez e Oristanio. L'ex Petagna in campo dal primo minuto.
Cagliari - Monza, primo tempo
Partita subito in salita per i biancorossi che, dopo aver sfiorato il gol con D'Ambrosio nelle primissime fasi della gara, hanno subito la rete dell'1 a 0 al 10': sugli sviluppi di un corner Goldaniga ha impegnato Di Gregorio in una parata ravvicinata, la respinta del portiere è stata raccolta da Dossena che ha segnato. Poi il Cagliari ha legittimato il momentaneo vantaggio facendo collezione di corner. Monza in difficoltà per gran parte del primo tempo.
Nel secondo tempo Maric entra e segna
Nel secondo tempo la musica è cambiata. Il Cagliari non ha retto il ritmo che aveva imposto alla gara nel primo tempo e ha subito il ritorno del Monza. Al 60' è stato il subentrato Maric a raddrizzare il risultato infilando di testa Scuffet su corner battuto da Georgios Kyriakopoulos. Nel finale i sardi hanno sfiorato la rete con Lapadula, mentre il Monza ha colpito una traversa con Ciurria. Ottimo l'impatto di Valentin Carboni, Maric e Ciurria, gettati nella mischia nella ripresa da Palladino.
Cagliari - Monza: il tabellino
CAGLIARI - MONZA 1-1
RETI: 10′ Dossena, 60′ Maric
AMMONITI: 41′ Prati, 48′ Birindelli, 67′ Machin
CAGLIARI (3-4-1-2) – Scuffet; Goldaniga (72′ Jankto), Hatzidiakos, Dossena, Zappa, Prati, Makoumbou, Augello (88′ Azzi); Viola (72′ Oristanio); Luvumbo (75′ Pavoletti), Petagna (75′ Lapadula) (A disp. Aresti, Radunovic, Deiola, Pereiro, Wieteska, Sulemana, Obert, Azzi, Desogus, Shomurodov9 Allenatore: Claudio Ranieri
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, Carboni (83′ Marì); Birindelli (55′ Ciurria), Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani (65′ V. Carboni); Mota (65′ Machin), Colombo (55′ Maric). (A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Akpa Akpro, Pereira, Bettella, Bondo, Cittadini) Allenatore: Raffaele Palladino.