Cagliari - Monza in diretta: tre gol nella ripresa, brianzoli travolti anche dai sardi
Dopo un buon primo tempo, la squadra crolla nel secondo complici le solite incertezze difensive

All'Unipol Domus, oggi, domenica 30 marzo 2025 alle ore 12.30 è andata in scena la partita tra Cagliari e Monza, ultimo treno su cui i brianzoli avrebbero dovuto salire per continuare a sperare nella salvezza. Il Monza di Alessandro Nesta, presentatosi in terra sarda con Akpa Akpro e Gagliardini recuperati, nonostante un buon primo tempo, è però stato travolto nella ripresa dai padroni di casa che hanno approfittato delle "solite" incertezze difensive e degli errori dei singoli: il primo gol di Viola è nato sugli sviluppi di alcuni mancati interventi sul pallone da parte dei difensori biancorossi, il secondo, su punizione, ha avuto per "complice" il portiere Turati, mentre il terzo è nato da una ripartenza. I giochi sono fatti, la retrocessione pressoché certa.
Cagliari - Monza in diretta, il tabellino
CAGLIARI - MONZA 3-0
Cagliari - Monza, secondo tempo
Il Monza tenta di replicare la solidità vista nel primo tempo, ma non ci riesce. A passare, anzi, è il Cagliari per ben tre volte, la prima con Viola che ha approfittato di una fase di complessiva incertezza della difesa biancorossa, poi con Gaetano su punizione (Turati si fa superare sul proprio palo) e infine con Luvumbo nel recupero. Nesta nel finale getta nella mischia tutti gli attaccanti che ha, senza raccogliere nulla.
Il primo tempo
Buon primo tempo per i ragazzi di Nesta che costruiscono molto più dei padroni di casa. Sul taccuino una conclusione di D'Ambrosio, oggi molto propositivo, e un'altra di Bianco. In entrambi i casi decisive le parate di Caprile. Il Cagliari ha invece rischiato di segnare su due errori dei biancorossi: il primo del portiere Turati su corner, il secondo di Akpa Akpro che ha perso malamente una palla nella propria area.