Lentate sul Seveso

Calcio, a Cimnago al via la Rolafer Cup

Sul campo dell'oratorio si sfideranno Real Asnago, Cso San Carlo, San Michele e la formazione di casa della Rolafer Briantea84.

Calcio, a Cimnago al via la Rolafer Cup
Pubblicato:

Torna l’appuntamento estivo del settore calcio di Briantea84, che chiuderà definitivamente la sua stagione. Da giovedì 13 giugno al via la Rolafer Cup 2024, torneo di calcio a 7 che prende il nome
dall’azienda Ro.La.Fer S.p.A, storico sponsor di Briantea84. Sul rettangolo di gioco dell’oratorio di Cimnago (frazione di Lentate sul Seveso), quartier generale dell’evento della fase a gironi, si affronteranno Real Asnago, Cso San Carlo, San Michele e la formazione di casa della Rolafer Briantea84 Cantù che scenderà in campo con la sua formazione inclusiva, composta da atleti con e senza disabilità.

Al via la Rolafer Cup

Serate di gare con format di girone all’italiana, poi le finali fissate per sabato 29 giugno: in quel caso la location sarà il centro sportivo di Novedrate (via per Mariano 14), nella giornata in cui inizierà anche il 27esimo Memorial Romanò, torneo di squadre Figc Dcps (Federazione italiana gioco calcio - Dipartimento calcio paralimpico sperimentale) che si concluderà domenica 30 giugno con ritorno sul campo dell’oratorio di Cimnago. Durante le partite sarà attivo il servizio cucina-bar dell’oratorio.

Chi collabora all'evento

L’evento, promosso nell’ambito dell’iniziativa della festa dello sport 2024, è organizzato in collaborazione con la Parrocchia San Vincenzo di Cimnago, con l’Ac Novedrate, l’oratorio San Giovanni Bosco di Novedrate e l’Associazione Terza Età di Novedrate. Inoltre è patrocinato dal Csi di Como, dal Comune di Lentate sul Seveso, dal Comune di Novedrate e dalla Figc Dcps, in riferimento alla parte di torneo dedicata agli atleti con disabilità.

Il programma delle gare

IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA ROLAFER CUP 2024
(partita da 20’ a tempo)
Giovedì 13 giugno
ore 20.30: Rolafer Briantea84 Camtù-Cso San Carlo
ore 21.30: San Michele-Real Asnago
Martedì 18 giugno
Amichevoli
Martedì 25 giugno
ore 20.30: Rolafer Briantea84 Cantù-San Michele
ore 21.30: Cso San Carlo-Real Asnago
Giovedì 27 giugno
ore 20.30: Rolafer Briantea84 Cantù-Real Asnago
ore 21.30: Cso San Carlo-San Michele
Sabato 29 giugno (Centro sportivo di Novedrate)
ore 17:00 campo 1: semifinale 1
ore 17:00 campo 2: semifinale 2
ore 18:30 campo 1: finale CSI terzo-quarto posto
ore 19:30 campo 1: finale CSI primo-secondo posto
ore 20:30: premiazioni

 

FOTO DI COPERTINA DI FABIO GREGO

Seguici sui nostri canali
Necrologie