Lentate sul Seveso

Calcio e inclusione alla 26esima Rolafer Cup

A Cimnago il tradizionale torneo per atleti con disabilità alla memoria di Emilio e Dino Romanò.

Calcio e inclusione alla 26esima Rolafer Cup
Pubblicato:
Aggiornato:

Calcio, sportività, amicizia e inclusione alla 26esima edizione del torneo Rolafer, alla memoria di Emilio e Dino Romanò, disputato domenica 25 giugno nella tradizionale location dell’oratorio San Vincenzo di Cimnago, frazione di Lentate Sul Seveso, e interamente rivolto ad atleti con disabilità.

La Briantea ha trionfato nel memorial Romanò

Fotocopia dell’ultima edizione, la Briantea84 in maglia AC Milan ha trionfato nel Memorial Romanò, giunto al suo 26esimo appuntamento. Gare dal mattino, nel pomeriggio è stato tempo di finali alternate a quelle della Rolafer Cup 2023, manifestazione iniziata il 13 giugno scorso e patrocinata dal Csi di Como in cui la Rolafer Briantea84 Cantù ha disputato la finalissima per il primo posto, arrendendosi solo negli ultimi minuti contro San Michele in un rocambolesco 4-3.

San Michele si aggiudica la Rolafer Cup

Argento comunque prezioso per la squadra che è scesa in campo con un mix di atleti con e senza disabilità, progetto inclusivo di valore della
società Briantea84 che vede i giocatori confrontarsi con diverse altre realtà di spessore e del territorio. Grande affluenza intorno al rettangolo di gioco, i tifosi hanno risposto positivamente in una giornata calda di fine estate.

Le premiazioni

Nel tardo pomeriggio il momento delle premiazioni, di squadra e individuali. A consegnare i premi sono stati Oreste Romanò (Patron della
Rolafer S.p.A.), Laura Ferrari (sindaco Lentate sul Seveso), Marco Boffi (vicesindaco e assessore allo Sport), Matteo Turconi Sormani (assessore alla Cultura) e da don Marcello Grassi (parroco della Comunità Pastorale di Lentate sul Seveso). In rappresentanza delle famiglie Romanò, presenti Maria Rosa (moglie di Oreste Romanò) e Cristina Romanò (figlia di Dino Romanò).

Il commento di Oreste Romanò

"Siamo molto contenti per questo torneo che abbiamo organizzato - ha commentato Oreste Romanò - per la grande partecipazione e per la bellissima domenica di sport che abbiamo vissuto: grazie a tutti".

I risultati delle gare

Milan for Special-Integra (Figc) 5-1
Milan for Special-Cassina Nuova (Figc) 2-2
Real Asnago-Polisportiva Senna (finale terzo-quarto posto Csi) (3-4 d.c.r.).

Integra-Cassina Nuova 4-1
Rolafer Briantea84 Cantù-San Michele (finale primo-secondo posto Csi) 3-4
Milan for Special-Integra (Finale primo-secondo posto Figc) 4-2

CLASSIFICA 26° MEMORIAL ROMANÒ
Primo: Briantea84 (Milan for Special)
Secondo: Integra Sport
Terzo: Cassina Nuova
Miglior giocatore: Raffaele Mamone (Integra Sport)
Miglior marcatore: Alessandro Pozzi (Briantea84)

CLASSIFICA RO.LA.FER. CUP 2023
Primo: San Michele
Secondo: Rolafer Briantea84 Cantù
Terzo: Polisportiva Senna
Quarto: Real Asnago

 

(LE FOTO SONO DI FABIO GREGO)

Seguici sui nostri canali
Necrologie