Calcio, il Renate ritrova il sorriso

Calcio, il Renate ritrova il sorriso sul campo mentre le squadre di serie D si preparano alle sfide di oggi.

Calcio, il Renate ritrova il sorriso
Pubblicato:
Aggiornato:

Il fine settimana del calcio brianzolo è già cominciato. Il sabato di LegaPro ha portato con sé infatti il sorriso del Renate, che allo stadio Città di Meda ha battuto 1-0 la Carrarese. La vittoria mancava da qualche settimana in casa nerazzurra e i tre punti, arrivati grazie a un gol nel secondo tempo di Damien Florian, rialzano il morale di una squadra che sta comunque facendo benissimo in campionato. Il gruppo allenato da Luciano Foschi è ben saldo nelle posizioni che daranno poi diritto alla partecipazione ai playoff. 

Tutte in campo domenica, invece, le "nostre" di serie D. Il Monza, capolista del girone B, attende al Brianteo i lecchesi dell'Olginatese, squadra che per due volte ha cambiato allenatore in questa stagione (interregno di Rocco Cotroneo fra due periodi di guida di Fabio Corti) e che sta viaggiando ben al di sotto delle sue aspettative. Dal canto loro, i biancorossi di Marco Zaffaroni possono mettere un altro mattone nella costruzione che li sta riportando in LegaPro: pronostico chiuso, ma l'Olginatese non è squadra da prendere sottogamba.

Nello stesso girone, il Seregno attende al Ferruccio la Pro Patria per una sfida affascinante in termini di storia e blasone. Dovrebbe trattarsi della prima partita da presidente per Carmine Castella, dopo le dimissioni rilasciate nei giorni scorsi da Paolo Di Nunno. Attesa per le novità societarie, quindi, ma anche un occhio al campo: i bustocchi sono quarti in classifica, il Seregno è fuori, e ben lontano ormai, dalla zona playoff. Gli azzurri proveranno comunque a sgambettare gli avversari, anche per tenere acceso un lumicino di speranza di rimonta.

Nel girone A, trasferta piemontese per la Folgore Caratese. I brianzoli sono attesi a Chieri (Torino), sul campo di una squadra che è terza forza del campionato e che è protagonista della lotta per il primo posto. Impegno a cinque stelle di difficoltà per il gruppo di Loris Beoni, che arriva comunque alla gara con la mente tranquilla viste la classifica (vantaggio rassicurante sulla "zona rossa") e la vittoria della scorsa domenica, ottenuta a spese del Legnano.

Le partite di serie D cominciano alle 14.30.

Servizi dai campi, interviste, pagelle e curiosità sui Giornale di Monza, Giornale di Seregno, Giornale di Carate, Giornale di Desio e Giornale di Vimercate in edicola e disponibili on line da martedì 7 marzo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie