A porte chiuse

Calcio Monza, è già iniziata l'avventura della serie B

Giocatori e tecnici si sono radunati allo stadio Brianteo

Calcio Monza, è già iniziata l'avventura della serie B
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo le celebrazioni per la promozione, in casa Calcio Monza si pensa già al prossimo campionato di serie B.

Raduno in maschera

113 giorni dopo l’ultimo allenamento a Monzello, i giocatori del Monza si sono ritrovati allo stadio Brianteo per un raduno atipico. Il momento di ritrovo dopo si è tenuto rigorosamente a porte chiuse, seguendo tutte le precauzioni sanitarie, in attesa di sottoporsi in questi giorni a tutta la trafila di test sierologici, tamponi ed esami medici di rito. Poi scatterà la ripresa degli allenamenti.

Seduti distanziati sulla tribuna centrale, con mascherine personalizzate, i giocatori hanno ascoltato le spiegazioni del protocollo da parte del medico competente Giuseppe Colli e del responsabile sanitario Antonino Lipari. Poi il direttore Sportivo Filippo Antonelli e l'allenatore Cristian Brocchi hanno tenuto un discorso al gruppo, riportando i saluti dell’amministratore delegato Adriano Galliani, complimentandosi per il traguardo della serie B e indicando i nuovi obiettivi. Infine, foto di gruppo con le maglie celebrative della Promozione, sempre nella speranza di poter festeggiare  presto con i tifosi.

Calcio Monza, i convocati

Questo l’elenco dei 27 giocatori che si sono ritrovati agli ordini di Cristian Brocchi e del suo staff: Armando Anastasio, Marco Armellino, Giuseppe Bellusci, Andrea Brighenti, Cosimo Chiricò, Filippo Del Frate, Andrea D’Errico, Mattia Finotto, Marco Fossati, Michele Franco, Giorgio Galli, Ettore Gliozzi, Simone Iocolano, Eugenio Lamanna, Franco Lepore, Luca Lombardi, Josè Machin, Ivan Marconi, Tommaso Morosini, Nicola Mosti, Mota Carvalho, Andrea Palazzi, Gabriel Paletta, Nicola Rigoni, Mario Sampirisi, Filippo Scaglia, Daniele Sommariva.

Nuovi contratti

Nei giorni precedenti al raduno, la società ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Brocchi (e di tutto il suo staff, composto dal vice Alessandro Lazzarini, dal preparatore atletico Pietro Lietti, dal collaboratore Ivan Robustelli, dall’allenatore dei portieri Luca Righi e dall match analyst Davide Farina) fino al 2022. Rinnovato anche l'accordo in scadenza con il difensore Michele Franco (fino a giugno 2021).

Seguici sui nostri canali
Necrologie