Calcio: Seregno, ultima chiamata per i play-off

Il ricco programma della giornata di calcio in serie D e Lega Pro: Monza e Seregno giocano in casa, Folgore Caratese e Renate in trasferta

Calcio: Seregno, ultima chiamata per i play-off
05 Febbraio 2017 ore 10:59
Si annuncia una domenica sì piovosa ma anche e soprattutto ricca di emozioni per le “grandi” del calcio brianzolo. Nel girone B di serie D il Monza è chiamato a fare un altro passo verso la vittoria del campionato: dopo la splendida affermazione sulla Pro Patria, i biancorossi sono ancora di scena al Brianteo, contro la Grumellese. I bergamaschi non sono avversari da far tremare le vene ai polsi, ma il gruppo di Marco Zaffaroni sa di non poter sottovalutare nessuno. Il vantaggio sulle inseguitrici è più che rassicurante (10 lunghezze), ma meglio non lasciare punti preziosi per strada. 
Nello stesso girone, il Seregno si gioca le ultime carte a sua disposizione per coltivare ancora l’obiettivo-playoff. La sconfitta nel recupero di mercoledì con lo Scanzorosciate ha complicato non poco i piani degli azzurri, che ora devono battere, senza possibilità di appello, la Virtus Bergamo, attuale quinta forza del campionato. Sfida non facile, ma il gruppo di Andreoletti, davanti al pubblico del Ferruccio, avrà sicuramente voglia di riscatto dopo lo scivolone di pochi giorni fa.
Sempre in serie D, ma nel girone A, la Folgore Caratese è in Piemonte per un impegno dall’alto coefficiente di difficoltà. La squadra di Beoni fa visita al Casale, società dal grande passato e dal presente che la vede in corsa per un posto nei playoff che verranno. La Caratese, dal canto suo, ha bisogno di punti per mettere più spazio possibile fra sè e la zona caldissima della classifica. Servirà, però, una grande prestazione per uscire imbattuti dal Natale Palli. 
 
In Lega Pro, invece, il Renate vuole continuare a stupire. I brianzoli affrontano l’impegno della 24esima giornata da quinti in classifica, dietro solo a nomi di altissimo profilo come Alessandria, Cremonese, Livorno e Arezzo. Oggi le pantere sono chiamate a fare punti sul prato del Garilli di Piacenza, dove sfideranno la locale Pro. Avversario sulla carta non irresistibile, ma comunque spinoso: il gruppo di Luciano Foschi non potrà permettersi distrazioni se vorrà continuare la sua fantastica marcia nei quartieri alti del girone. 
 
Tutte le partite avranno inizio alle 14.30. Su Giornale di Monza, Giornale di Seregno e Giornale di Carate in edicola e disponibili on line da martedì 7 febbraio, i servizi dai campi con cronache, interviste e curiosità. 

 

 

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia