Scherma Monza

Camilla Campanale e Roberto Cazzani a Parigi per la Maratona internazionale di Fioretto

Cazzani ha chiuso al quarantatreesimo posto mentre la Campanale al ventunesimo.

Camilla Campanale e Roberto Cazzani a Parigi per la Maratona internazionale di Fioretto
Pubblicato:

Un altro weekend di gare per tre atleti di Scherma Monza.

Camilla Campanale e Roberto Cazzani a Parigi per la Maratona internazionale di Fioretto

Bellissima esperienza internazionale a Parigi per Camilla Campanale e Roberto Cazzani. Si tratta della Maratona internazionale di Fioretto organizzata annualmente a Parigi e che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutto il Mondo.
La gara si è disputata su due giorni (così come avviene per le gare di Coppa del Mondo), il primo giorno fase di qualificazione e secondo giorno assalti di diretta con ripescaggi. Camilla e Roberto hanno partecipato alle gare riservate (maschile e femminile) agli under 14.
Nella prima giornata di qualificazione entrambe gli atleti hanno perso solo due assalti su due gironi conquistando quindi il diritto a partecipare agli assalti di diretta della domenica. Qui Roberto si è fermato all’assalto per entrare nei migliori 32 mentre Camilla a quello per entrare nelle migliori 16. Alla fine Cazzani ha chiuso al quarantatreesimo posto mentre la Campanale al ventunesimo. Un’ esperienza che gli atleti di casa Scherma Monza ricorderanno con grande piacere e soddisfazione.

Qualificazione assoluti di spada

A Pavia si è tenuta la seconda prova di qualificazione assoluti di spada alla quale ha partecipato Gabriele Mangiarotti che, nonostante un buon girone di tre vittorie e due sconfitte, non è riuscito a vincere la diretta per l’accesso ai migliori 64.

Seguici sui nostri canali
Necrologie