Sport
Grande successo

Brianza protagonista agli Europei di ginnastica artistica

Davide Oppizzio della Ginnastica Meda, Diego Vazzola e Riccardo Villa della Pro Carate conquistano la medaglia d'oro con la squadra juniores.

Brianza protagonista agli Europei di ginnastica artistica
Sport Brianza, 20 Agosto 2022 ore 12:20

Ottime notizie dai Campionati europei di ginnastica artistica maschile in corso a Monaco di Baviera. Davide Oppizzio, portacolori della Asd Ginnastica Meda, Diego Vazzola e Riccardo Villa della Pro Carate hanno conquistato la medaglia d'oro con la squadra italiana juniores.

Brianzoli campioni d'Europa a Monaco di Baviera

Splendida affermazione per la squadra italiana juniores di ginnastica artistica maschile, che si è aggiudicata la medaglia d'oro ai Campionati europei di categoria, in corso a Monaco di Baviera. Davide Oppizzio, comasco di Figino e portacolori della Asd Ginnastica Meda, Diego Vazzola e Riccardo Villa della Pro Carate hanno vinto l’oro con i compagni di squadra Tommaso Brugnami (Giovanile Ancona) e Jacopo Zuliani (Roma 70). Oppizzio ha conquistato il pass per la finale di specialità alla sbarra, che si svolgerà domenica mattina. "Congratulazioni Davide ed un grosso in bocca al lupo per la finale di domani, comunque vada sarà già un successo", ha scritto il sindaco di Figino, Roberto Moscatelli, via Facebook.

Europei, la classifica a squadre

Gli azzurrini  erano guidati a bordo pedana da Nicola Costa e Corrado Corti, e in tribuna da Antonello Compagnoni, insieme al DTN Giuseppe Cocciaro e al capodelegazione Vittorio Massucchi. In classifica, dietro alla squadra italiana, medaglia d'argento per la Francia, che relega la Gran Bretagna sul gradino più basso del podio. Medaglia di legno per la Svizzera, quinto piazzamento per i padroni di casa.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie