Le gare a Urbino

Campionati italiani di ginnastica artistica: grandi soddisfazioni per il Dragonfly Gym Team

Tante ottime prestazioni da parte delle atlete della società monzese. Tra queste una brillante Asia Radici si laurea vice campionessa italiana generale, campionessa italiana alla trave e bronzo al corpo libero

Campionati italiani di ginnastica artistica: grandi soddisfazioni per il Dragonfly Gym Team
Pubblicato:

Meravigliose prestazioni per le ginnaste del Dragonfly Gym Team di Monza al campionato italiano CSI che si è tenuto nel fine settimana nella splendida cornice della città di Urbino.

Campionati italiani di ginnastica artistica: grandi soddisfazioni per il Dragonfly Gym Team

Nella categoria Super B, livello altissimo, le ginnaste monzesi hanno brillato: per le allieve nate nel 2012 Anita Bergna guadagna la 26^ posizione su oltre 70 ginnaste, sfiorando il podio di specialità per pochi decimi alla parallela e al volteggio.
Per le ragazze nate nel 2011 enorme successo delle ginnaste monzesi che su oltre 80 ginnaste si piazzano tutte e tre nella top eight. Matilde Zecca conquista l'ottava posizione generale e ottava alle parallele asimmetriche. Vera Dello Iacono quarta generale a 0.025 dal podio, terzo punteggio alla trave (premiata come quinta per la regola dei pari-meriti) e quinta a corpo libero. Infine Asia Radici si laurea vice campionessa italiana generale, campionessa italiana alla trave e bronzo al corpo libero.

IMG_3554
Foto 1 di 4
IMG_3561
Foto 2 di 4
IMG_3566
Foto 3 di 4
IMG_3477
Foto 4 di 4

La società continua a crescere

Enorme il successo di una società in continua crescita, che ha partecipato in quest’anno sportivo al campionato federale gold allieve, al campionato LE3 a squadre silver (più alto in gara utilizzando il codice internazionale dei punteggi) e alla serie B nazionale federale con la ginnasta Camilla Redaelli in prestito a CH4 Torino.
Il grande successo societario è stato mostrato anche allo spettacolo di fine anno dove oltre 225 ginnaste (sulle 340 iscritte totali) si sono esibite a tema zapping acrobatico, attraversando film, serie tv e cartoni animati davanti a oltre 700 persone del pubblico, sotto la direzione artistica di Francesca Romanella. Alice Romanella, Responsabile del settore ginnastica, si ritiene immensamente soddisfatta dell’anno sportivo e guarda al futuro per una continua crescita.

Seguici sui nostri canali
Necrologie