Campionati di pattinaggio a rotelle: argento per Gioia Belloni

Gioia solo una settimana fa era a Ponte di Legno per i Campionati Italiani di libero dove si è classificata d17esima su 53 atlete in gara

Campionati di pattinaggio a rotelle: argento per Gioia Belloni
Pubblicato:

Gioia Belloni medaglia d'argento

La brianzola Gioia Belloni conquista l'argento

Gioia Belloni è medaglia d’argento ai Campionati Europei di pattinaggio artistico a rotelle nella categoria jeunesse. Un ottimo risultato per la brianzola che si è asibilita nella cornice del Palaghiaccio di Roana (VI). L'atleta ha combattuto fino all'ultimo posizionandosi dietro alla campionessa in carica Elettra Signorini che ha chiuso con 6 punti di vantaggio.

Gioia Belloni

Tecnico soddisfatto

“Sono contento di questo argento - ha commentato Michele Terruzzi, Tecnico della Nazionale Italiana e allenatore di Gioia al Pattinaggio Cornate d’Adda insieme a Paolo Fois. Per come si era messa la gara fino al terzo esercizio pensavo che Gioia non riuscisse ad andare oltre il bronzo".

“Questa medaglia - conclude - arriva al termine di una lunga stagione. Gioia, nell’ultimo mese, ha dovuto preparare contemporaneamente due discipline, libero ed obbligatori, per le gare più importanti dell’anno, Italiani ed Europei: a questi livelli in cui le dirette avversarie sono tutte
specialiste non è un aspetto da sottovalutare”.

I campionati di Ponte di Legno

Gioia solo una settimana fa era a Ponte di Legno per i Campionati Italiani di libero (dove si è classificata diciassettesima su 53 atlete in gara). Ora, dopo la promozione a pieni voti al terzo anno di liceo linguistico e l'ottimo risultato sportivo, può finalmente iniziare le tanto meritate vacanze.

Seguici sui nostri canali
Necrologie