Nel fine settimana in programma i campionati regionali Cadetti e Giovani di spada a Ciserano.
Campionati regionali Cadetti e Giovani, in pedana anche sei atleti della Brianzascherma
In pedana per i Cadetti della Brinzascherma di Monza Brian Vargiu e Teo Ahn. Brian dopo in discreto girone iniziale esce di gara alla prima eliminazione diretta mentre Teo, dopo aver vinto discretamente il primo assalto si perde quello per la qualificazione alla fase nazionale.
Tra le Cadette Sara Longoni, al primo anno nella categoria, riesce a qualificarsi alla fase nazionale attraverso un girone con tutte vittorie ed arrendendosi solamente nell’assalto che l’avrebbe classificata tra le migliori otto partecipanti.
Nella categoria Giovani Leone Galimberti dopo un buonissimo girone perde alla prima eliminazione diretta mentre tra le Giovani ancora Sara Longoni e Carola Citarella non superano l’incontro per le migliori 32, fallendo in tal modo anche la qualificazione alla fase nazionale di categoria.
Trofeo città di Milano
Al trofeo città di Milano per atleti ipovedenti ha partecipato per la prima volta Davide Sacconi, accompagnato dall’istruttore Mirko Ottelli. Davide, nonostante il timore e l’emozione della gara, ha ben figurato ma altresì dimostrato di aver bisogno di una maggiore partecipazione a più gare per potersi sentire a proprio agio.