Campionato regionale targa olimpico: i risultati degli Arcieri dell'Airone
Titoli e incetta di medaglie per gli atleti di Carate Brianza, sia nella classe giovanile che tra gli adulti
Nello scorso weekend si è svolto presso il campo “La Fossa” il campionato regionale targa olimpico per le classi giovanili e per gli adulti a cui hanno preso parte anche gli arcieri dell'Airone di Carate Brianza.
Campionato regionale targa olimpico: i risultati degli Arcieri dell'Airone
Sabato sono scesi in campo 60 ragazzi provenienti da tutte le province della regione per gareggiare per il titolo di campione regionale. Gli atleti degli Aironi hanno conquistato 2 titoli di campione regionale (di classe allievi maschile e assoluto) e un titolo di campione di squadra (ragazzi femminile).
Sono stati conquistati anche un piazzamento d'onore per il mix team allievi e due medaglie di bronzo (di classe allievi femminili e assoluto).
Di grande auspicio per la prima gara disputata a "La Fossa" è stato il record italiano, per la propria categoria, conquistato da Matilde Manini degli Arcieri Voghera.
Domenica 23 sotto una sotto la pioggia incessante, si sono affrontati quasi 120 atleti delle classi degli adulti. A dimostrare l'alto livello della competizione c'era la presenza di numerosi atleti delle rappresentative nazionali. Anche qui c'è stata incetta di medaglie individuali il titolo regionale nel mix team senior, tre argenti (classe maschile e femminile senior e assoluti) e di squadra con un argento (di classe) e un bronzo (assoluti).
Campionato regionale nel bresciano
Contemporaneamente alla gara di Carate Brianza, a Gussago, in provincia di Brescia, si è gareggiato per il campionato regionale dell'arco nudo e per l'arco compound.
Sono stati vinti 3 titoli di campione individuale di classe e uno di squadra per l'arco nudo e uno agli assoluti oltre ad un argento e 4 medaglie di bronzo (2 individuali di classe, un assoluto e 1 con il mix team).
Per l'arco compound è stato vinto 2 titoli di campione (uno individuale agli assoluti e uno di squadra) altre a 6 medaglie di argento (3 individuali, una di squadra, una agli assoluti e 1 con il mix team) e 4 di bronzo (di cui una agli assoluti) per i titoli di classe individuali.
Prossime gare
I prossimi appuntamenti per il centro sportivo "La Fossa" gestito dagli Arcieri degli Aironi sarà il prossimo fine settimana con un raduno giovanile regionale gestito dai tecnici della nazionale italiana e l'Open Day il 22 settembre.