A Carate Brianza

Campionato Silver: la Casati Arcore in gara con tre formazioni

Il risultato migliore è arrivato dalla squadra composta da Anita Pesce, Caterina Iannetta, Serena Crippa, Vanessa Crivalli e Marta Pierdicchi, che ha raggiunto il quarto posto su ben 36 squadre

Campionato Silver: la Casati Arcore in gara con tre formazioni
Pubblicato:

Un quarto posto davvero importante per la Casati Arcore che nel weekend appena trascorso ha preso parte, a Carate Brianza, al Campionato di squadra Silver LC Avanzato di ginnastica artistica femminile.

Campionato Silver: la Casati Arcore in gara con tre formazioni

La società brianzola ha partecipato con due formazioni di Junior/Senior sabato e una squadra di Allieve domenica. Una gara impegnativa a livello regionale che ha visto squadre di alto livello misurarsi su quattro attrezzi corpo libero, trave, volteggio e parallele.
Il risultato migliore è arrivato dalla squadra composta da Anita Pesce, Caterina Iannetta, Serena Crippa, Vanessa Crivalli e Marta Pierdicchi, che ha raggiunto il quarto posto su ben 36 squadre. Un ottimo piazzamento dopo che le atlete sono rimaste ai vertici della classifica per quasi tutti i turni di gara per poi scivolare giù dal podio solo nell’ultima rotazione. Le compagne Aurora Aloise, Martina Colnaghi, Giulila Bonfanti e Benedetta Ozimo sono giunte 25esime, mentre le Allieve, Giorgia Manicone, Alessia Bueti, Bianca Crippa, Emma Iannuzzi, Giada Pinna e Micaela Aquino, sono giunte 13esime.

Orttimi i commenti delle allenatrici, Irene Maffezzoli, Francesca Gervasoni e Simona Sala:

“Siamo soddisfatte dei risultati, sapevamo che era una gara difficile. Con il cambio dei programmi di quest’anno c’erano molti elementi nuovi. Sono state tutte bravissime!”

Altri risultati

Da segnalare anche la prova di Edoardo Pasquale che nel weekend ha partecipato alla difficilissima finale nazionale Gold Allievi di Torno. Purtroppo qualche errore di troppo l’ha fatto scivolare in fondo alla classifica, ma per lui la strada è ancora lunga visto che è alle sue prime gare.

Seguici sui nostri canali
Necrologie