Campioni al lavoro: ecco il Gi Group

Pallavolo - Inizia la stagione della squadra monzese di Superlega

Campioni al lavoro: ecco il Gi Group
Sport 22 Agosto 2017 ore 16:37

E’ iniziata ufficialmente martedì la stagione 2017/2018 del Gi Group Team Monza. Per il secondo anno di fila sarà Miguel Àngel Falasca a guidare una squadra che si appresta a disputare la sua quarta esperienza consecutiva nella massima categoria del volley maschile nazionale, la SuperLega UnipolSai. Prime settimane di lavoro all’insegna della ripresa fisica e della riacquisizione della sensibilità con il pallone per la formazione maschile del Consorzio Vero Volley che fino al termine dell’Europeo non potrà contare sulla presenza di Botto, Buti, Hirsch, Finger e Dzavoronok, impegnanti con le rispettive nazionali. Presenti infatti  alla classica riunione di ripresa dei lavori insieme allo staff quindi i centrali Thomas Beretta e Rocco Barone, i liberi Marco Rizzo e Davide Brunetti, lo schiacciatore Jernej Terpin più i due giovani della Serie B Lorenzo Mariotti e Federico Mazza ed il palleggiatore Alessandro Blasi, al momento utile a colmare l’assenza dei due alzatori stranieri Shoji e Walsh impegnati rispettivamente con la nazionale statunitense e canadese.

Le parole di Falasca

Siamo carichi e vogliosi di far bene. L’obiettivo al momento è lavorare e crescere costruendo delle solide basi per quando la squadra sarà al completo. In queste settimane gli allenamenti sono per lo più focalizzati sulle situazioni di ripresa della sensibilità del tocco e degli spostamenti, motivo per cui non dovremo avere problemi a sviluppare un lavoro di qualità anche se non siamo al completo. La nostra squadra? Abbiamo costruito un organico puntando sugli stranieri giovani che hanno, a nostro parere, una prospettiva. Determinazione e tanta grinta saranno gli ingredienti con cui proveremo a migliorare i risultati dello scorso anno”.

Così i giocatori

Le prime parole del centrale brianzolo Thomas Beretta: “Riprendere dopo quattro mesi di pausa è stato bello. Oggi ci siamo incontrati, cominciando a lavorare in sala pesi e disputando una breve seduta sul campo. La nostra squadra? Sono fiducioso. Molti sono delle scommesse ma credo che la società abbia fatto un mercato importante. Queste prime settimane ci saranno d’aiuto per trovare la forma migliore in attesa che arrivino i nostri compagni. L’inizio è ormai alle porte. Siamo pronti”.

Uno dei volti nuovi di casa Gi Group, Rocco Barone: “Il primo impatto è stato molto positivo. Si percepisce una voglia di migliorare altissima. Sono molto felice di essere qui e di poter dare il mio contributo. Ora seguiamo con attenzione le indicazioni del nostro allenatore e del nostro preparatore atletico per entrare in forma nel minor tempo possibile”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità