La Canottieri Tritium brilla grazie alle medaglie dei suoi talenti conquistate al Festival dei giovani all'Idroscalo FOTO

Il team abduano domenica è tornato a casa da Milano con tre ori, tre argenti, due bronzi e un quarto posto.

La Canottieri Tritium brilla grazie alle medaglie dei suoi talenti conquistate al Festival dei giovani all'Idroscalo FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

I giovani della Canottieri Tritium brillano sulle acque dell’Idroscalo. Domenica al Festival dei giovani la squadra trezzese ha portato a casa tre ori, tre argenti, due bronzi e un quarto posto.

La Canottieri Tritium ha un vivaio d’eccellenza

L’Idroscalo è tornato teatro del canottaggio italiano con la trentesima edizione del Festival dei Giovani, partita venerdì 5 luglio 2019 e conclusasi domenica 7 luglio, sotto la regia tecnica congiunta del Comitato Regionale Lombardia della Federazione Italiana Canottaggio con Idroscalo Club.  L’evento, il più grande appuntamento remiero nazionale per i vivai di tutta italia, ha accolto nella città metropolitana 1926 ragazzi, provenienti da 128 società in rappresentanza di tutta la Penisola. In programma tre giornate di finali, oltre a giochi e divertimento a terra. E fra i protagonisti c’erano anche i talenti della Tritium.

Tutti i risultati della squadra trezzese

La Tritium alla fine si è portata casa tre ori. Rispettivamente li hanno conseguiti Marvin Siever nel singolo Cadetti, Valeria Testa nel singolo 7.20 Allievi B2 e Asia Ferrari nel quattro di coppia (insieme ad altre tre colleghe della rappresentativa lombarda). Ferrari, oltre al primo posto in squadra si è portata a casa anche due argenti individuali. Il primo con l’imbarcazione del singolo Cadetti e il secondo del singolo 7.20 Cadetti. Anche Valeria Testa si è conquistata la sua seconda medaglia con l’argento, sempre nel singolo 7-20 Allievi B2 (ha fatto una gara sabato e l’altra domenica, sempre con la stessa imbarcazione). La seconda medaglia di Siever, invece, è stato un bronzo conquistato vogando con l’imbarcazione del singolo 7.20 Cadetti. Infine, medaglia di bronzo per Elisa Colombo nel singolo 7.20 cadetti e quarto posto nel singolo Cadetti.  I risultati delle singole sfide hanno poi portato alla attribuzione di un punteggio che ha permesso di incoronare la società più forte d’Italia nel settore giovanile Under14 che anche stavolta è stata la Canottieri Varese, vincitrice dell’edizione 2018, con la Tritium che ha, invece, chiuso ventottesima nel medagliere e 93esima nella classifica per punteggi.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie