CarnateUsmate: giovedì amaro

Nel recupero della quarta giornata del campionato di serie D regionale (girone D), CarnateUsmate perde nettamente sul campo del Cabiate. Finisce 3-0 per le padrone di casa, con le ragazze allenate da Roberto Mapelli che incappano in una serata avara di soddisfazioni.

CarnateUsmate: giovedì amaro
Pubblicato:
Aggiornato:

Cabiate - Carnate Usmate Velate Volley 3-0

(28-26 25-16 25-22)

CarnateUsmate gioca a Cabiate il recupero della quarta giornata del girone d'andata del suo campionato, ma la squadra non sa mettere a segno abbastanza punti per vincere un set. CarnateUsmate rimane così settima in classifica nel girone D di serie D femminile, con 23 punti dopo 13 gare.

Primo set: Carnate inizia leggermente avanti (1-3, 3-5), Cabiate chiude subito e sorpassa da 5-7 a 10-7. Gli scambi sono prolungati, la palla non va giù facilmente. Cabiate incide di più (12-8), Carnate risponde a tono e si porta in parità (12-12). Le ospiti tengono il passo fino alle fasi decisive, quando si portano sul 22-24: la difesa delle padrone di case e un paio di decisioni arbitrali contestate consetono il sorpasso al Cabiate, che fa suo il set.  

Secondo set: Carnate apre forte, Cabiate si trova immediatamente indietro (0-3 e 1-6). Cabiate tenta di rientrare, ma fatica (4-6 4-9 5-9 5-10). Poi, però, il gioco delle ospiti s'inceppa e la situazione torna in parità a quota 12. Da lì le difficolta delle carnatesi-usmatesi proseguiranno e Cabiate avrà gioco facile nel mettere a segno il secondo punto nel conto dei set.

Terzo set: Cabiate scappa fino al 20-12. A quel punto il sestetto di Mapelli sfodera le sue ultime cartucce e confeziona un'emozionante rimonta fino al 21-20.  Le padrone di casa, però, si risvegliano in tempo, tengono a distanza Carnate e chiudono anche il terzo set a loro favore. 

CarnateUsmate in campo così: Camilla Bandera, Francesca Brambilla, Giorgia Bravi, Arianna Cavenaghi, Francesca Comi, Tania Giannarelli, Grazia Gravagna (non disp.), Giulia Mastronardi, Matilde Parolini, Veronica Parolini, Giulia Sabatino, Naima Tarallo, Valeria Terenghi. Allenatore Roberto Mapelli (vice Grisolia). Le ragazze brianzole torneranno in campo sabato, di nuovo in trasferta: CarnateUsmate infatti è attesa sul campo di Morbegno.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie