Caterina, Sara e Maira tengono alti i colori della Gal Lissone
Una brillante prestazione per le giovani atlete impegnate nella Finale Nazionale Gold Allieve, tappa conclusiva dedicata alle migliori 40 ginnaste d'Italia

Da Venerdì 16 fino a Domenica 18 Maggio a Civitavecchia si è tenuta la Finale Nazionale Gold Allieve, tappa conclusiva dedicata alle migliori 40 atlete d'Italia.
Caterina, Sara e Maira tengono alti i colori della Gal Lissone
La Gal di Lissone era presente con tre ginnaste: Caterina Ballabio, Sara Dei Rossi e Maira Introna.
Ad aprire la tre giorni di gare è stata Caterina che si è ben distinta con buone prestazioni sul giro dei cinque attrezzi. Tuttavia qualche imprecisione alla trave non le permette di esprimere al meglio il suo potenziale proprio alla trave; riesce comunque a recuperare decimi preziosi con un'ottima performance alle parallele.
Maira Introna, la più piccola del gruppo, classe 2016, non si è lasciata intimorire da questa prima esperienza nazionale e con grinta, carattere ed entusiasmo, ha condotto una gara pulita e lineare senza errori confermando la continuità dimostrata durante tutto il campionato.
E' Sara dei Rossi con la categoria Allieve 2 a chiudere la kermesse sportiva nazionale e a farlo nel migliore dei modi con cinque esercizi precisi e ricchi di difficoltà:meriitatamente guadagna la prima parte della classifica generale tra le migliori esponenti della categoria sul territorio italiano.
E per un Campionato che si conclude si aprono subito le porte ai nuovi obiettivi e traguardi: gli appuntamenti agonistici infatti non finiscono qui perchè l'8 giugno a Treviglio, la Gal sarà di nuovo in scena per la seconda tappa del Campionato Gold Star.


