Cesano Maderno, l’Equipe festeggia mezzo secolo sui campi

L'Asd Equipe 2000 festeggia cinquant'anni sui campi da calcio.

Cesano Maderno, l’Equipe festeggia mezzo secolo sui campi
10 Febbraio 2017 ore 09:02

Quando è nata, mezzo secolo fa, il nome da darle è stato deciso subito: Asd Equipe 2000. E il motivo era presto detto: quel 2000 portava con sé il futuro e faceva sognare di arrivare lontano. Oggi, a cinquant’anni di distanza, quello stesso sogno si è avverato e, anzi, è andato molto oltre. Tanto che la società calcistica del Villaggio Snia si prepara a fare festa per dodici mesi di fila e festeggiare un compleanno davvero da record.

Tutto comincia nel 1967. “Il gruppo si è formato in oratorio ed è sempre stato legato alla parrocchia. Hanno cominciato con una squadra sola, poi piano piano la realtà è cresciuta”, raccontano il presidente Fabio Pinelli, il suo vice Fulvio Fretto e l’allenatore Raffaele Di Staso. Ora le formazioni che giocano nei campionati Csi sono sette, i tesserati 140 e i volontari che gravitano intorno al rettangolo verde una ventina.

Per celebrare i cinquant’anni di onorato servizio l’associazione è già al lavoro e il calendario di iniziative si annuncia ricco: “Allestiremo una specie di museo in oratorio in concomitanza con  il Memorial. Poi ci sarà il pranzo delle vecchie glorie, la Messa con i parroci storici della Snia, la fiaccolata e molto altro”, elencano. Per cominciare intanto si è scelto qualcosa di diverso: la realizzazione di un album di figurine stile “Panini” con le foto di ciascun atleta, allenatore, dirigente e team.

LA NOTIZIA SUL GIORNALE IN EDICOLA E ANCHE NELL’EDIZIONE SFOGLIABILE ONLINE PER SMARTPHONE, TABLET E PC.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia