Menu
Cerca

Cesano Maderno, l'Equipe festeggia mezzo secolo sui campi

L'Asd Equipe 2000 festeggia cinquant'anni sui campi da calcio.

Cesano Maderno, l'Equipe festeggia mezzo secolo sui campi
Sport 10 Febbraio 2017 ore 09:02

Quando è nata, mezzo secolo fa, il nome da darle è stato deciso subito: Asd Equipe 2000. E il motivo era presto detto: quel 2000 portava con sé il futuro e faceva sognare di arrivare lontano. Oggi, a cinquant’anni di distanza, quello stesso sogno si è avverato e, anzi, è andato molto oltre. Tanto che la società calcistica del Villaggio Snia si prepara a fare festa per dodici mesi di fila e festeggiare un compleanno davvero da record.

Tutto comincia nel 1967. "Il gruppo si è formato in oratorio ed è sempre stato legato alla parrocchia. Hanno cominciato con una squadra sola, poi piano piano la realtà è cresciuta", raccontano il presidente Fabio Pinelli, il suo vice Fulvio Fretto e l’allenatore Raffaele Di Staso. Ora le formazioni che giocano nei campionati Csi sono sette, i tesserati 140 e i volontari che gravitano intorno al rettangolo verde una ventina.

Per celebrare i cinquant’anni di onorato servizio l’associazione è già al lavoro e il calendario di iniziative si annuncia ricco: "Allestiremo una specie di museo in oratorio in concomitanza con  il Memorial. Poi ci sarà il pranzo delle vecchie glorie, la Messa con i parroci storici della Snia, la fiaccolata e molto altro", elencano. Per cominciare intanto si è scelto qualcosa di diverso: la realizzazione di un album di figurine stile "Panini" con le foto di ciascun atleta, allenatore, dirigente e team.

LA NOTIZIA SUL GIORNALE IN EDICOLA E ANCHE NELL'EDIZIONE SFOGLIABILE ONLINE PER SMARTPHONE, TABLET E PC.

Necrologie