Sport
Pallavolo

Champions League 2023: per le ragazze della Vero Volley Monza esordio in casa il 7 dicembre

La CEV ha reso note le date e gli orari delle gare della massima competizione continentale per club. L'esordio delle lombarde, inserite nel Girone B, è in casa contro il Dnipro il 7 dicembre.

Champions League 2023: per le ragazze della Vero Volley Monza esordio in casa il 7 dicembre
Sport Monza, 28 Settembre 2022 ore 09:28

Esordio tra le mura di casa nella CEV Champions League 2023 per le ragazze della Vero Volley. La formazione guidata da Marco gaspari è alla seconda partecipazione consecutiva alla competizione.

Champions League 2023: per le ragazze del Vero Volley Monza esordio in casa il 7 dicembre

Il match si terrà il prossimo mercoledì 7 dicembre alle ore 20 contro le ucraine del Dnipro davanti al pubblico amico dell'Arena di Monza.

La prima trasferta di Orro e compagne sarà invece in Romania, contro la CS Volei Alba Blaj, due settimane dopo, ovvero mercoledì 21 dicembre, alle ore 19.00. Dopo la sfida in Francia contro la Volero Le Cannetgiovedì 12 gennaio, alle ore 20.00, la formazione rosa del Consorzio Vero Volley ospiterà le romene di Blaj mercoledì 18 gennaio, alle ore 20.00, nella quarta giornata del girone, per volare successivamente in Repubblica Ceca, per il match contro le ucraine del Prometey Dnipro (in questa stagione, causa guerra in Ucraina, sono iscritte al campionato ceco), martedì 31 gennaio, alle ore 18.00. La fase a gironi delle lombarde si chiuderà mercoledì 8 febbraio, alle ore 20.00, contro Le Cannet, in Italia.

Cosa cambia rispetto alla passata stagione

La formula resta quella del Round Robin, con gare di andata e ritorno. Rispetto alla passata stagione, però, c'è una novità: a passare ai Quarti di Finale, oltre alle prime di ogni raggruppamento che accederanno direttamente tra le migliori otto, le cinque seconde e la migliore terza della graduatoria si contenderanno il passaggio alla Fase Finale attraverso un Play Off Round (passano tre squadre). Le Super Finals invece si disputeranno, in data e sede da definire, a Maggio 2023.
Seguici sui nostri canali
Necrologie