Sport
Pallavolo femminile

Champions League 23: prima sconfitta per Vero Volley Milano

Le lombarde restano al primo posto nella Pool B con due punti in più sulle francesi del Volero. Parrocchiale: "Gara storta per noi. Vogliamo ripartire subito"

Champions League 23: prima sconfitta per Vero Volley Milano
Sport 13 Gennaio 2023 ore 09:31

Vero Volley Milano cade al tie-break sul campo de La Palestre di Le Cannet contro le campionesse di Francia del Volero.

Champions League 23: prima sconfitta per Vero Volley Milano

Si tratta della prima sconfitta stagionale nella CEV Champions League 2023 per le ragazze lombarde: una gara in cui Orro e compagne faticano a trovare continuità in fase offensiva e nella correlazione muro difesa. Nulla da fare dunque contro le avversarie francesi che invece si mostrano fin dai primi minuti compatte e con un ottimo approccio.

unnamed
Foto 1 di 3
unnamed (1)
Foto 2 di 3
unnamed (2)
Foto 3 di 3

La bomber delle francesi Akimova si dimostra una spina nel fianco delle italiane, brave a raddrizzare un primo set partito in salita e a chiudere con la qualità ed esperienza di Folie a muro, Davyskiba in attacco e Orro in regia. La verve di Le Cannet però non si spegne, anzi si ripresenta subito nel secondo gioco, dove le padrone di casa impongono il loro ritmo dalla metà e scappano verso la parità nel finale con la scatenata Kotikova e la positiva Kochurina (6 muri finali per lei).

Una gara molto vivace

La gara è bella e vivace, con scambi mozzafiato, difese da favola e ottimi muri: il terzo set è tutto a tinta italiana, come il quarto francese. Nel parziale decisivo, però, è ancora una volta la formazione di casa a sprintare con determinazione nel prologo 10-3, costringendo Gaspari ad inserire Camera, Larson e Stysiak per provare ad invertire il trend.

Vero Volley resta prima nella Pool B

L'entusiasmo delle transalpine è però ormai altissimo: forti del vantaggio le ragazze di Grsic non perdono la testa e si portano a casa il big match contro la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, sempre prima nella Pool B e motivata a rialzarsi prontamente già mercoledì 18 gennaio, alle ore 20:00, contro le romene del Blaj, all'Allianz Cloud di Milano, per la quarta giornata della fase a gironi.

"E' stata una gara in cui a loro è uscito tutto e a noi il contrario"

“Le Cannet ha fatto una gara piena di entusiasmo, provando a fare tutto e riuscendoci: soprattutto nel secondo tocco e nei colpi di attacco - ha commentato a fine gara Beatrice Parrocchiale (libero Vero Volley Milano). A noi è mancato un po' di ordine nel muro-difesa e in qualche scelta in fase offensiva. Di solito facciamo molti più break in battuta ma stasera non sono arrivati. E' stata una gara in cui a loro è uscito tutto e a noi il contrario. Come si riparte? Cambiando registro già a partire dal match di domenica contro Casalmaggiore. In Champions League dovremo subito ripartire dalla gara di mercoledì sera contro Blaj, all'Allianz Cloud di Milano, per non perdere il primato nel girone".

Seguici sui nostri canali
Necrologie