Che accoglienza per i Campioni del Mondo
Pattinaggio - Festa alla Malpensa per gli assi brianzoli
Che festa per i Campioni del Mondo del Roller Macherio.
Accoglienza da stelle
Gli amici e i sostenitori di Lorenzo Guslandi, Valerio Degli Agostini e Lorenzo Degli Agostini hanno raggiunto l'aeroporto di Malpensa. Motivo? Applaudire, abbracciare e complimentarsi con i tre portacolori del Roller Macherio che hanno fatto grandi cose ai recenti Campionati del mondo di pattinaggio freestyle.
Raccolto prezioso
Alla rassegna iridata che si è svolta nei Paesi Bassi, Guslandi e Valerio Degli Agostini hanno vinto il titolo mondiale nella specialità dello slalom di coppia. Guslandi inoltre si è preso anche una medaglia d'argento e una di bronzo, mentre il sopracitato De Agostini si è messo al collo un bronzo individuale. Insomma, un bilancio eccellente per i brianzoli, che hanno dovuto misurarsi con i mostri sacri delle specialità del freestyle, cinesi in particolare.
Bravi tutti
Dalla Brianza arrivano anche altri tre atleti medagliati ai Mondiali. Si tratta di Alessio Bianzale (di Nova Milanese), Matteo Pallazzi (di Macherio) e Francesca Pettinari (di Monza). Loro sono stati in grado di mettersi al collo rispettivamente un argento (Bianzale) e due bronzi (uno ciascuno per Pallazzi e Pettinari). I tre sono portacolori dell'Astro Skating Monza, società da cui proviene anche il Commissario tecnico della Nazionale italiana di freestyle, Andrea Ronco.
Sul Giornale di Carate e sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 10 luglio ampi racconti sulle gare di Arnhem, con foto e curiosità dei Campioni del Mondo e dei loro compagni di avventura.