Coppa Città di Formigine

Ciclismo: cesanesi frenate dal temporale

Le atlete dell'S. C. Cesano Maderno erano in testa ma l'asfalto scivoloso ci ha messo lo zampino

Ciclismo: cesanesi frenate dal temporale
Seregnese, 30 Agosto 2020 ore 14:25
Si è corsa sabato 29 agosto 2020 la 49esima Coppa Città di Formigine, in provincia di Modena, con il consueto arrivo di fronte al Castello.
Tra le cicliste alla linea di partenza, anche le ragazze dell‘S. C. Cesano Maderno. Una gara movimentata sin dai primi chilometri, ma il finale di corsa ha visto le cesanesi coinvolte in una caduta nella pancia del gruppo che ha ritardato il loro arrivo al traguardo.

Erano in testa ma…

Per le Donne Allieve 125 le atlete al “via”, con la formazione cesanese rappresentata da Chiara Sacchi, Serena Jeanette Torres, Camilla Locatelli e Francesca Riva.
La gara è entrata subito nel vivo con alcuni allunghi che hanno scremato il gruppo, comunque compatto al suono della campana. Le portacolori cesanesi hanno trovato  lo spunto per posizionarsi nella testa del gruppo ma un acquazzone ci ha messo lo zampino. Il temporale si è abbattuto sul circuito negli ultimi due giri: la pioggia ha reso l’asfalto scivoloso, causando una brutta caduta nella testa della corsa all’ultimo chilometro di gara. Coinvolte purtroppo Camilla Locatelli e Serena J.Torres, fortunatamente senza riportare gravi conseguenze, mentre Chiara Sacchi, ostacolata, nonostante l’inseguimento si è dovuta accontentare di sfiorare la top ten.

“Ora testa alla prossima settimana, ai Campionati Italiani giovanili ciclismo su Pista 2020 dal 31 agosto al 3 settembre a San Giovanni al Natisone (Udine) dove correranno tre atlete del torrazzo selezionate dal Comitato Regionale Lombardo: Giorgia Giangrande, Serena Jeanette Torres e Chiara Sacchi”, hanno assicurato dall’S. C. Cesano Maderno.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia