S.C. Cesano Maderno

Ciclismo: Giulia Costa Staricco protagonista nelle ultime due gare

Per lei quarto posto alla 38ª Tre Sere Ciclistica di Busto Garolfo e ottavo all'appuntamento su strada a Preore di Tre Ville.

Ciclismo: Giulia Costa Staricco protagonista nelle ultime due gare
Pubblicato:
Aggiornato:

Settimana impegnativa quella appena trascorsa per la S.C. Cesano Maderno. La formazione brianzola ha infatti preso parte alla 38ª Tre Sere Ciclistica di Busto Garolfo e all'appuntamento su strada a Preore di Tre Ville (TN).

Ciclismo: Giulia Costa Staricco protagonista nelle ultime due gare

Nella prima competizione il 4º posto è andato a Giulia Costa Staricco e il 6º con Nicole Veggiato a parimerito con Giulia Beretta; buona prova anche tra le allieve dove Letizia Pirola conquista la 6ª piazza nella classifica generale.

Il secondo appuntamento, domenica 26 giugno, prevedeva invece un percorso ondulato per le 93 donne esordienti che hanno dovuto affrontare 4 volte il circuito per un totale di 25 km.

E' stata una gara movimentata con le portacolori cesanesi Giulia Costa Staricco e Giulia Beretta che hanno militato alla testa della corsa.
In particolare nell’ultimo km di gara il gruppo si è presentato a ranghi compatti con Giulia Costa Staricco che ha conquistato l’8º posto seguita da Giulia Beretta 11ª sul traguardo finale.

Per le donne allieve era previsto lo stesso circuito ma da ripetere 6 volte prima di affrontare due volte il circuito più ampio che comprende una salita dal 6% al 9% di quasi un chilometro per un totale di 60 km.

Il gruppo ha viaggiato a ranghi compatti, riassorbendo i tentativi di allungo e presentandosi compatto al primo passaggio sulla salita. Il plotone si è assottigliato notevolmente chilometro dopo chilometro e al secondo passaggio sono state solo una ventina le atlete che hanno formano il plotone di testa tra cui la cesanese Sofia Farina che chiude 18ª al traguardo.

image3 (4)
Foto 1 di 3
image5 (2)
Foto 2 di 3
image2 (7)
Foto 3 di 3

I prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti vedranno le ragazze della formazione brianzola in gara martedì 28 giugno al Velodromo di Busto Garolfo dove verrà disputato il Campionato Regionale Lombardo su pista; mentre domenica 3 luglio saranno di scena a Rodigo (MN) per il Campionato Regionale Lombardo su strada.

Seguici sui nostri canali
Necrologie