Claudia Ferrè e la Gal si separano
Ginnastica artistica - Dopo 36 anni finisce la collaborazione fra l'allenatrice e la società lissonese
Dopo 34 anni si separano le strade di Claudia Ferrè e della Gal Lissone.
Lunga storia
Lissonese, classe '66, ha iniziato da atleta a difendere i colori della società biancorossoblù. Poi, da allenatrice, Claudia Ferrè è diventata una dei personaggi della scena della ginnastica artistica italiana. Nella sua carriera sotto le insegne Gal ha vinto anche 12 Scudetti per quel che riguarda il campionato di serie A a squadre.
Grandi nomi
Ferrè è stata inoltre allenatrice di atlete affermatesi a livello mondiale come Ilaria Colombo, Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa ed Elisa Meneghini (nella foto con l'allenatrice lissonese), arrivate fino alle pedane delle gare olimpiche. La separazione è maturata nelle ultime settimane della stagione agonistica appena conclusa, con la Gal che ha chiuso al secondo posto il campionato nazionale a squadre, dietro la Brixia di Brescia.
Le sue parole
"Alla base della fine di questa storia c'è stato anche qualche dissapore e difficoltà di gestione del nuovo organico", ha dichiarato Claudia Ferrè in un'intervista al sito Internet specializzato ginnasticaartisticaitaliana.it. "C'erano alcuni aspetti che non condividevo e in palestra la gestione delle atlete era diventata molto difficile. Ho fatto presente le difficoltà, mi sono proposta di portare a termine la serie A e prendermi del tempo per riflettere. A quel punto sono stata lasciata a casa da un giorno all'altro".