Como - Monza in diretta: un gol per parte, un altro punto per i biancorossi. Quante emozioni al Sinigallia!
Segnano Engelhardty e Caprari su rigore. Primo tempo sotto tono, ma ottima ripresa dei brianzoli, complice l'ingresso di Maldini
Nel suggestivo impianto in riva al Lario è andato in scena oggi, sabato 30 novembre 2024, il primo derby della storia in Serie A tra Como e Monza, sfida che vi abbiamo raccontato in diretta. Ieri Nesta aveva promesso che la squadra biancorossa avrebbe "battagliato" per fare punti e per la città. E così è stato. Al Sinigallia, infatti, le due squadre hanno dato vita a una partita ricca di emozioni.
Como - Monza, le formazioni
COMO - MONZA 1-1
COMO (4-2-3-1): Reina; Brembt (69' Iovine), Goldaniga, Kempf, Moreno; Engelhardty, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera (69' Verdi); Cutrone (69' Belotti). (a disp. Audero, Sala, Baselli, Gabrielloni, Belotti, Oziolio Moreira,Cerri, Braunoder, Chinetti, Barba) All. Fabregas
MONZA (3-4-2-1): Turati, Caldirola, Pedro Pereira (68' Birindelli), Pablo Mari, A. Carboni, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos, Caprari, Dany Mota (46' Maldini), Djuric. (a disp. Pizzignacco, Mazza, Forson, Maric, Valoti, D'Ambrosio, Petagna, Postiglione, Colombo, Vignato, Ciurria) All. Nesta.
MARCATORI: 36' Engelhardty, 54' Caprari (r)
AMMONITI: Paz, Sala
Secondo tempo
Nella ripresa entra Maldini e il Monza cambia volto. Dinamico ed efficace, l'undici di Nesta prende subito le redini del gioco alla ricerca del pareggio. E il gol arriva, su rigore, con Caprari. L'arbitro, richiamato dal VAR intorno al 50' per un tocco di mano in area di Nico Paz, dopo la verifica assegna il penalty. Caprari non sbaglia spiazzando Reina!
Il primo tempo in sintesi
Il Como ha comandato il gioco più a lungo, il Monza - più guardingo - è però stato pericoloso con Kyriakopoulos e Caldirola. Tuttavia, i padroni di casa rientrano negli spogliatoi in vantaggio grazie al gol al 36' di Engelhardty, sugli sviluppi di un corner.