Il resoconto

Conclusa la stagione di gare regionali: i risultati della ginnastica ritmica di Lissone

Pioggia di medaglie per le allieve della squadra brianzola. 

Conclusa la stagione di gare regionali: i risultati della ginnastica ritmica di Lissone
Pubblicato:

Conclusa la stagione di gare regionali: i risultati della ginnastica ritmica di Lissone. Pioggia di medaglie per le allieve della squadra brianzola.

Conclusa la stagione di gare regionali: i risultati della ginnastica ritmica di Lissone

Domenica con la gara di “ Campionato di Insieme" si è conclusa la stagione di gare regionali per la A.s.d Ginnastica Lixio, a caccia delle qualificazioni alle finali nazionali in programma a Rimini a fine giugno.

Ottime prestazioni per la società che ha visto le sue ginnaste a podio in molte gare, che ha iniziato la stagione sportiva con le prove individuali del campionato Silver, categoria LA, dove hanno gareggiato Belotti Viola (2 classificata), Stirpe Aurora (12 classificata), Bici Giulia (4 classificata), Velceva Emma (6 classificata), Busnelli Maria (prima classificata), Colzada Bianca Allegra (4 classificata), Sgrazzutti Eva (6 classificata). Le stesse allieve hanno disputato la gara a squadre di Serie D LA divise in due squadre, ed insieme ad Aurora Corti hanno ottenuto entrambe un meritatissimo terzo posto con il secondo punteggio della competizione che contava ben 32 squadre iscritte.

Le ginnaste sono poi scese nuovamente in pedana a Cornaredo proprio la scorsa domenica 16 aprile per il “Campionato di Insieme”: nella categoria LA2 due le formazioni impegnate nella prova con i cerchi, entrambe hanno disputato una ottima prova che ha permesso ancora una volta a tutte le ginnaste di salire sul podio, primo posto per la squadra formata da Bianca, Emma, Giulia, Viola (foto) e secondo per quella composta da Maria, Sofia Fedeli e Rebecca Nava. Hanno invece sfiorato il podio di pochissimi centesimi le allieve Aurora e Irene Maggiano, impegnate nella stessa competizioni nella categoria LB, arrivando quarte con un esercizio elegante con palla e cerchio. Quarto posto per Irene (che ha gareggiato come individualista LC) anche nella squadra di serie D LC, con le compagne Chiara Brivio (individuali LD) e Sofia Beltrami (individuali LC) che sempre per pochi millesimi hanno sfiorato il podio.
Podio che arriva invece per le allieve Aurora Recalcati (individuali LD), Manuela Tarsia (individuali LD) e Sara Ragona (individuali LC) nella serie D LC, classificandosi al secondo posto.

Campionato individuale LB

Altra pioggia di medaglie per il campionato individuale LB, dove Sofia Viganò si qualifica prima classificata. Primo posto anche per Rebecca Ronchi e Carlotta Rivolta. Sfiora il podio per pochissimo Alessia Aquilini che arriva quarta. Buona prestazione agli individuali anche per Rachele Trombini, che questa domenica insieme alle sue compagne Rebecca, Alessia e Carlotta al campionato di insieme ottengono il sesto punteggio della gara, su oltre 30 squadre partecipanti. Per individuali LC buona prestazione di Melissa Capra.

I risultati della quadra junior

Buon piazzamento anche per la squadra Junior alla gara di Campionato LC, infatti Vittoria Monguzzi (individuali LB), Chiara Palmieri (ind LC), Alice Marcuzzi (ind LC) e Elisa Marelli (ind LC) si posizionano nella prima metà della classifica. Buona prestazione anche per le loro compagne Anna Antghini, Chiara Tarsia, Morgana Cappello, Somenzi Greta e Sofia Monguzzi, che avevano disputato tutte anche gli individuali LB e il campionato di Serie D, con anche Francesca Galimberti .

Anche il  gruppo senior brianzolo non si è fatto mancare ottimi piazzamenti e podi, nonostante gli errori di questo weekend, nelle gare scorse sono riuscite a riscattarsi.
Arianna Tarsia e Greta Natati si qualificano infatti entrambe prime alle gare individuali LA. Ottimo primo posto anche di Sara Rossi nel campionato individuale LB, dove Benedetta Villa sale sul secondo gradino del podio e Lara Somaschi lo sfiora, piazzandosi al quarto posto. Sempre in LB troviamo sul secondo gradino del podio Alessandra Diotti, seguita da Radaelli Lisa.
Secondo posto per Alessia Beretta, agli individuali LC. Ottimo piazzamento anche per Lara Pennestrì agli individuali LD, dove ottiene il primo punteggio di cerchio. Lara, a causa di un infortunio di Alessandra Diotti, a una settimana dalla gara, prende parte anche a serie D LA, dove con le sue compagne Greta e Lisa ottengono un terzo posto. Mentre l'altra squadra composta da Marina, Arianna e Benedetta sale sul gradino più alto del podio. Primo posto anche per la Serie D LB, squadra composta da Alessia, Lara e Sara.

Società soddisfatta

"Un anno intenso, tra restrizioni e quarantene che hanno compromesso allenamenti e la partecipazione di alcune nostre atlete alle gare - si legge nella nota diffusa dalla società sportiva. Nonostante questo "La società, col presidente Ivan Pagani e il consiglio e tutto lo staff tecnico: Beatrice Camisasca, Chiara Redaelli, Cristina Pagani, Elisa Recalcati, Francesca Mezzalira, Giorgia Ballabio, Ilaria Magrinelli, Ilenia Merati, Lara Pennestrì e Veronica Pagani, si possono ritenere soddisfatti".

 

IMG_5575
Foto 1 di 3
6a0e6e52-1c00-4e4f-aa87-62621b824fb3
Foto 2 di 3
f3256375-96a9-4a31-9172-6f926a24c7f2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie