Consorzio Vero Volley: al via la nuova stagione FOTO

Ieri all'Hotel de la Ville presentate le prime due squadre: la Vero Volley Monza di SuperLega maschile e la Saugella Monza di Serie A1 femminile

Consorzio Vero Volley: al via la nuova stagione FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Consorzio Vero Volley: al via la nuova stagione. Ieri all'Hotel de la Ville presentate le prime due squadre: la Vero Volley Monza di SeperLega maschile e la Saugella Monza di Serie A1 femminile.

Consorzio Vero Volley: al via la nuova stagione

Consorzio Vero Volley, inizia una nuova stagione. Nel giorno di presentazione delle squadre maggiori, ieri, lunedì, all’Hotel de la Ville, prima di dare uno sguardo al futuro ci si è però voltati indietro. Innanzitutto per ricordare il compianto Miguel Angel Falasca, l’allenatore della Saugella che ci ha lasciato troppo presto, ma anche per celebrare un’annata ricca di soddisfazioni. Da qui si deve ripartire, ha sottolineato la presidente Alessandra Marzari, per raggiungere gli obiettivi di quest’anno. Obiettivi che, in estrema sintesi, si possono racchiudere in poche parole: migliorare i già ottimi risultati conseguiti nell’ultima stagione.

Gli obiettivi di quest'anno

coppa
Foto 1 di 11
sindaco
Foto 2 di 11
pubblico
Foto 3 di 11
spalle
Foto 4 di 11
squadra 2
Foto 5 di 11
squadra 1
Foto 6 di 11
Present. Verovolley_14_10_2019-10
Foto 7 di 11
pres
Foto 8 di 11

Alessandra Marzari presidente Consorzio Vero Volley

allenatore
Foto 9 di 11
assessore
Foto 10 di 11
sindaco2
Foto 11 di 11

"Alle atlete - ha ricordato la presidente - ho detto che la stagione appena iniziata è più difficile di quella dello scorso anno, ma 'è tutta vostra'.  Agli atleti ho detto che devono migliorare il risultato dell’ultima stagione".

Nel frattempo la società è cresciuta, anche sotto il profilo manageriale. Fino al 26 dicembre si giocherà fuori città perché la Candy Arena ospiterà X Factor e questa "era un’opportunità che non si poteva perdere, perché può contribuire alla crescita del Consorzio e della città".

Un Consorzio che sta costruendo un’impresa sociale sportiva in cui far confluire l’attività delle scuole, ma che ha anche l’obiettivo di mettere a ricavo le competenze sviluppate in questi anni. Un Consorzio che, come già avvenuto nelle ultime stagioni, deve saper guardare alle opportunità da cogliere nel presente ma sempre con uno sguardo al futuro. Di qui la grande attenzione al settore giovanile, un impegno per il quale sono arrivati i complimenti del presidente del Comitato lombardo di pallavolo Piero Cezza e di Massimo Sala, presidente del Comitato territoriale Fipav.

L'orgoglio di sindaco e assessore

Orgogliosi, oltre che tifosi, il sindaco Dario Allevi e l’assessore allo Sport Andrea Arbizzoni. Il primo cittadino ha voluto ringraziare Alessandra Marzari per tutto quel che ha fatto in questi anni, «consentendo a Monza di diventare la capitale italiana del volley». L’assessore allo Sport ha rimarcato «il grande lavoro che c’è dietro le vittorie di una società che ha fatto passi da gigante».

Poi due battute per i tecnici Massimo Dagioni e Fabio Soli, la presentazione delle squadre e delle maglie con il pensiero che è già ai prossimi appuntamenti: la Saugella se la vedrà con Bergamo mentre i maschi affronteranno Milano. L’invito ai tifosi è a seguire le due formazioni anche in questi due mesi... fuori città, poi dal 26 dicembre si torna alla Candy Arena.

Intanto gustiamoci quello che, parola di presidente, «è il campionato di pallavolo più bello del mondo», che il Vero Volley affronta con giuste ambizioni grazie anche agli sponsor che sostengono la società e che sono stati doverosamente ricordati in occasione della presentazione delle due prime squadre.

Il servizio completo sulla nuova stagione del Consorzio Vero Volley sul Giornale di Monza in edicola da oggi, martedì 15 ottobre (foto Giancarlo Favaro). 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie