Prova da applausi

Coppa Italia Frecciarossa 23: la Vero Volley Milano regola Bergamo 3-0 e vola in finale

Una partita quasi perfetta, oggi la sfida contro Conegliano: "Dobbiamo dimostrare il nostro valore".

Coppa Italia Frecciarossa 23: la Vero Volley Milano regola Bergamo 3-0 e vola in finale
Pubblicato:
Aggiornato:

Coppa Italia Frecciarossa 23: la Vero Volley Milano regola Bergamo 3-0 e vola in finale. Prova da applausi per la squadra di Gaspari, che si impone senza sbavature sulle bergamasche e stacca il pass per la gara che mette in palio il trofeo. E ora pensa alla prova di oggi contro Conegliano.

La Vera Volley batte la Volley Bergamo e vola in finale alla Coppa Italia Frecciarossa 23

E' una Vero Volley Milano determinata, lucida e bella quella che batte la Volley Bergamo 1991 e stacca il biglietto per la prima Finale della sua storia nella Coppa Italia Frecciarossa 2023 (oggi alle 18, sempre all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, contro Conegliano). Nella seconda semifinale dell'evento Orro e compagne sfoggiano tutte le loro qualità per imporsi con un rotondo 3-0 sulle orobiche, vincenti una settimana fa in campionato, e risolvere il confronto in poco più di una ora di gioco. Una scatenata Thompson (MVP della sfida), insieme alla sua connazionale Larson, sono le spine del fianco della difesa della squadra di Micoli, costretto a cambiare più volte le sue interpreti per cercare maggiore efficacia nella fase cambio palla.

unnamed (3)
Foto 1 di 4
unnamed (4)
Foto 2 di 4
unnamed (5)
Foto 3 di 4
unnamed (6)
Foto 4 di 4

Una prova da applausi

La serata di Milano è però di quelle quasi perfette, con Orro ispirata in regia ad impostare per le conclusioni centrali di Folie e Stevanovic (8 punti per la prima, 6 per la seconda) e saper variare con precisione il gioco. Con la perfetta ricezione di Negretti-Larson e Sylla, preziosa anche in attacco e in difesa, le rosa guidate da Gaspari (alla 100esima panchina con la Vero Volley) vincono i primi due set e poi creano un solco nel terzo che, nonostante una reazione bergamasca nel finale guidata da Da Silva, vale il gioco e la sfida.

Le dichiarazioni della Vero Volley

Sonia Candi (centrale Vero Volley Milano): “Siamo molto contente di aver centrato il nostro obiettivo, ovvero quello di arrivare in finale. Abbiamo affrontato Bergamo con lucidità, imponendo il nostro gioco e ritmo. Ora però è tempo di pensare già alla prossima sfida: ci aspetta Conegliano, squadra di valore che ha tante alternativa nel suo roster. Anche noi però abbiamo un roster lungo e domani dobbiamo dimostrare il nostro valore".

Il tabellino

Vero Volley Milano – Volley Bergamo 1991 3-0 (25-17, 25-21, 25-15)
Vero Volley Milano: Orro 1, Larson 12, Folie 8, Thompson 18, Sylla 11, Stevanovic 6, Parrocchiale (L), Negretti (L), Candi, Davyskiba. Non entrate: Stysiak, Rettke, Begic, Camera. All. Gaspari.
Volley Bergamo 1991: Cagnin 7, Stufi 4, Gennari, Lanier 6, Butigan 6, Da Silva 6, Cecchetto (L), Partenio 3, Frosini 3, May 1. Non entrate: Turla', Cicola (L), Bovo. All. Micoli.

Note

Arbitri: Cappello Gianluca, Canessa Maurizio

Spettatori: 4260

Durata set: 23', 23', 22'; Tot: 68'.

Vero Volley Milano: battute vincenti 1, battute sbagliate 9, muri 9, errori 17, attacco 48%
Volley Bergamo 1991: battute vincenti 0, battute sbagliate 7, muri 4, errori 19, attacco 36%

MVP: Jordan Thompson (Vero Volley Milano)

Impianto: Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO)

Seguici sui nostri canali
Necrologie