Coppa Italia, Monza - Brescia in diretta live. Con tre reti i biancorossi ritrovano la vittoria e passano il turno. Prossima fermata, Bologna

Le marcature dei padroni di casa tutte nel primo tempo, nella ripresa il gol che riacceso momentaneamente le speranze degli ospiti

Coppa Italia, Monza - Brescia in diretta live. Con tre reti i biancorossi ritrovano la vittoria e passano il turno. Prossima fermata, Bologna
Pubblicato:
Aggiornato:

Buonasera dall'U-Power Stadium dove, nel secondo turno di Coppa Italia, un Monza rimaneggiato affronta il Brescia: come sempre, vi racconteremo la sfida in diretta. Per chi non può essere allo stadio e neanche davanti alla tv!

Monza - Brescia in breve

Il Monza del primo tempo è bello e in palla, tanto da mettere a segno tre reti con Kyriakopoulos, Pessina e Caprari su rigore. Brescia non pervenuto. Nella ripresa gli ospiti mantengono il predominio per lunghi tratti, creando anche qualche brivido alla difesa di casa e trovando la rete con il subentrato Nuamah, ma alla fine vince il Monza senza soffrire più di tanto. Prossima avversaria in Coppa Italia il Bologna di Vincenzo Italiano.

Monza - Brescia in diretta, tabellino

MONZA - BRESCIA 3 - 1
𝐌𝐎𝐍𝐙𝐀 (3-4-2-1) Pizzignacco, D'Ambrosio (84' Bondo), Caldirolav(73' Izzo), A. Carboni (46' Marì), Martins, Valoti, Pessina (46' Bianco), Kyriakopoulos (46' Pedro Pereira), Forson, Caprari; Maric. (Turati, Mazza, Djuric, Maldini, Postiglione, Scaramelli, Berretta) All. Nesta

𝐁𝐑𝐄𝐒𝐂𝐈𝐀 (4-3-1-2) Andrenacci, Dickmann, Calvani, Papetti, Jallow, Fogliata (86' Buhagiar), Paghera (46' Verreth), Bertagnoli, Olzer (46' Numah), Borrelli (46' Corrado), Juric (76' Moncini). (Avella, Bjarnason, Bianchi, Bisoli, Adorni, Muca, Besaggio) All. Maran.

ARBITRO: Dionisi dell'Aquila. Assistenti, Garzelli e Niedda

MARCATORI: 5' Kyriakopoulos, 12' Pessina, 39' Caprari (r), 68' Nuamah

AMMONITI: 33' Paghera (BS)

Ultimi aggiornamenti

Sala stampa: Kyriakopoulos, Nesta, Maran

Kyriakopoulos (esterno del Monza):

"Questa sera contro il Brescia era importante vincere in tutti i modi. Con il Napoli ci vuole coraggio, sarà una partita difficile ma bisogna fare punti. Con il Bologna ci siamo abbassati troppo, dovevamo giocare in modo diverso".

Alessandro Nesta (allenatore del Monza):

"Quando vinci l'entusiasmo sale, sono soddisfatto del primo tempo, meno del secondo. Abbiamo vinto una partita dopo tanto tempo, cosa molto positiva per noi. Ora arrivano due partite toste, ci vuole lo spirito giusto. Martins ha una gran bella gamba, ha fatto due allenamenti, vedremo se aggregarlo al gruppo".
Il discorso vira subito sul campionato. Guardi la classifica? "Non guardo ora la classifica ora, so che dobbiamo vincere qualche partita, la vittoria deve arrivare. Ora dobbiamo trovare cattiveria e spirito costante nella partita, dobbiamo recuperare uno spirito più tosto, indispensabile per una squadra che si deve salvare. Dobbiamo trovare quell'identità che nell'ultima partita, contro il Bologna, ci è mancata. A volte non pressavamo ed eravamo sparpagliati e questo ha concesso occasioni in più ai nostri avversari, lavoriamo per questo. Caprari ha qualità, ha fatto un'ottima partita, gli chiediamo di ripulire i palloni. Sono contento che i giocatori ai margini ora piano piano diano una mano, sono fondamentali anche per gli allenamenti. Ora dobbiamo andare a Napoli, tenendo duro finché non recuperiamo qualche giocatore. Dobbiamo capire perché nel secondo tempo non giochiamo come nel primo, trovare lo stimolo vper mantenere la squadra concentrata fino alla fine". Cosa pensa della polemica sulle troppe partite che provocano infortuni ai calciatori? "Noi non giochiamo troppo, noi giochiamo il giusto. Tutti chiedono soldi nel calcio, per fare questo bisogna giocare". Infortunati: "Per Sensi ci vuole tempo, Birindelli è quasi pronto, Ciurria piano piano sta tornando".
Quanto manca al Monza perché diventi come lo vorresti? "Non lo so, dobbiamo essere più costanti e più alti, poi dovremmo essere al completo. Contro il Napoli, squadra forte, vedremo se tatticamente m'inventerò qualcosa. Il Napoli è importante, andremo lì per battagliare". Infine, su Dany Mota: "Ha avuto un piccolo problema sul gluteo, cosa rara: speriamo di recuperarlo per Napoli".

Maran, allenatore Brescia

Il mister del Brescia si esprime su Martins, il cui debutto è stato suntuoso: "Non lo conoscevo bene, ci ha messo in difficoltà".

90'+3' Finisce la partita

Dionisi fischia la fine. Monza - brescia finisce 3 a 1. Il Monza torna alla vittoria, finalmente!

90'+2' Forson dal limite e Valoti che tira centrale

Bene Caprari che scende verso l'area bresciana e serve Forson. Il tiro dell'inglese è deviato in corner. Sul corner tacco di Caprari e conclusione di Valoti centrale. Para Andrenacci.

90' Tre minuti di recupero

Il signor Dionisi concede 180 secondi di recupero.

88' Brivido Monza

Brivido per la difesa biancorossa. Sinistro di Nuamah che coglie in contro tempo i difensori del Monza. Ci pensa Pedro Pereira.

🔃 86' Cambio Brescia

Esce Fogliata, entra Buhagiar.

🔃 84' Cambio Monza

Esce D'Ambrosio, entra Bondo.

80' Ci prova Forson

Nessuno ferma Forson che riceve palla a metà campo e s'invola verso la porta di Andrenacci. L'esterno biancorosso lascia partire un destro sul primo palo che il portiere devia in calcio d'angolo.

76' Cambio Brescia

Esce Juric, entra Moncini.

73' Juric invoca un rigore

In area Monzese la roccia Marì "sistema" senza infrazioni Juric che puntava la porta. Sfera in corner. Inutili le proteste del bresciano che invocava il penalty.

🔃 73' Cambio nel Monza

Esce Caldirola, entra Izzo.

70' Si rivede il Monza

Caprari in area colpisce di esterno. Si scuote il Monza, ma non segna.

68' Gol Brescia

Come volevasi dimostrare... Nuamah salta D'Ambrosio che, solo davanti alla porta, salta anche Pizzignacco e insacca. Siamo 3 a 1.

65' Ci prova Jallow

La sfera finisce sui piedi di Jallow che, dal limite, lascia partire un colpo debole verso la porta di Pizzignacco. Para facilmente il portiere biancorosso.

64' Corrado per Juric

Da Corrado assist per Juric in area. Pizzignacco risolve e si arrabbia con i suoi.

62' Brescia sempre in attacco

Nuamah in area si libera e crossa teso dalla destra. Pedro Pereira devia in corner. Ancora una volta il Monza, nel secondo tempo, smette di giocare.

57' Bertagnoli sbilanciato

Bella palla di Dickmann per Bertagnoli che, sul più bello, sbilancia il giocatore del Brescia.

54' Ora più Brescia che Monza

Mentre il VAR verifica un possibile tocco di Mano di Caprari in area (poi check over e corner), vediamo un Brescia proiettato in attacco alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita. Il Monza per ora si difende bene.

46' Inizia il secondo tempo

Inizia la ripresa, squadre rivoluzionate dai cambi.

🔃46' Triplo cambio nel Brescia

Escono Olzer, Borrelli e Paghera, entrano Numah, Corrado e Verreth.

🔃 46' Triplo cambio nel Monza

Nel Monza escono Kyriakopoulos, Pessina e Carboni, entrano Pedro Pereira, Bianco e Marì.

45'+2' finisce il primo tempo

Un Monza che gioca sul velluto rientra negli spogliatoi forte del parziale di 3 reti a zero sul Brescia.

45' Pessina da fuori

Ci prova il capitano dal limite dell'area. Andrenacci devia in calcio d'angolo.

45' Due minuti di recupero

Dionisi concede due minuti di recupero.

42' Giocata di Forson

Forson, alla sua prima giocata, penetra in area e impegna Andrenacci. Palla in corner.

39' Segna Caprari!

Inesorabile come una sentenza, dal dischetto segna Caprari.

🟨 38' Rigore per il Monza!

Dionisi fischia il rigore per un fallo su Maric in area. L'attaccante del Monza riceve un pallone in verticale e penetra in area dove viene atterrato da Papetti. L'arbitro ammonisce il giocatore ospite.

37' Sempre Martins sugli scudi

Il giovanissimo giocatore del Monza (2005) continua a imperversare. E' una spina nel fianco sulla fascia destra per Bertagnoli.

🟨33' Ammonito Paghera

Ammonito Paghera del Brescia per fallo a centrocampo su Caprari.

32' Negli ultimi minuti...

Gli ospiti sono diventati più intraprendenti. Per ora, però, nessun vero rischio per Pizzignacco.

29' Ci prova Juric

L'attaccante del Brescia sulla palla di Olzer si ritrova in posizione defilata davanti a Pizzignacco. Il suo tiro è facilmente deviato dal portiere biancorosso.

26' Si fa vedere il Brescia

Dickmann inizia e finisce l'azione d'attacco. Il suo tiro dal limite è alto di poco.

24' Dominio biancorosso

In questa prima metà del primo tempo, Monza saldamente in controllo della partita.

21' Colpo di testa di Carboni

Sul corner seguente, colpo di testa di Carboni alto sulla traversa.

20' Inserimento di Martins dalla destra

Il ragazzo della primavera biancorossa supera l'avversario diretto e serve Caprari in area, anticipato dalla difesa bresciana.

12' Raddoppio Monza!

Kyriakopoulos scodella un bel pallone in mezzo all'area. Pessina di testa raddoppia!

5' Goool Monza!

Martins il figlio d'arte scende sulla destra e calcia in mezzo. La sfera supera il secondo palo e arriva a Kyriakopoulos che insacca!

3' Traversa Monza

Puniozione dalla tre quarti di sinistra di Caprari, sfera colpita di testa da Caldirola che s'infrange sulla traversa.

1' Conclusione di D'Ambrosio

Martins scende sulla destra e crossa, sfera respinta dalla difesa che finisce a D'Ambrosio. Il suo tiro, deviato, è parato da Andrenacci.

1' Inizia la partita

Primo giro di palla al Brescia.

Le formazioni, gioca il Monza 2: debutta il figlio di Oba Oba Martins

𝐌𝐎𝐍𝐙𝐀 (3-4-2-1) Pizzignacco, D'Ambrosio, Caldirola, A. Carboni, Martins, Valoti, Pessina, Kyriakopoulos,Forson, Caprari; Maric.
All. Nesta.
𝐁𝐑𝐄𝐒𝐂𝐈𝐀 (4-3-1-2) Andrenacci, Dickmann, Calvani, Papetti, Jallow, Fogliata, Paghera, Bertagnoli, Olzer, Borrelli, Juric.
All. Maran.
Debutta nel Monza il figlio dell'ex-Inter Obafemi Martins.
Seguici sui nostri canali
Necrologie