Sport
Calcio

Cornatese e Colnaghese, la fusione è ufficiale

L'annuncio è arrivato domenica: è nato il Città di Cornate.

Cornatese e Colnaghese, la fusione è ufficiale
Sport Vimercatese, 12 Aprile 2021 ore 08:51

Cornatese e Colnaghese, la fusione adesso è ufficiale. Ieri, domenica 11 aprile 2021, è arrivato l'annuncio: la nuova società calcistica si chiamerà Città di Cornate.

L'annuncio ufficiale

La voce era nell'aria già da diverse settimane, ma da domenica è ufficiale: a partire dalla prossima stagione Cornatese e Colnaghese calcio daranno vita a un'unica realtà, denominata Città di Cornate. Per quanto riguarda i colori sociali, sono stati scelti il verde, il blu e il giallo, quest'ultimo comune a entrambi i sodalizi.

"E’ con piacere che Usd Cornatese e Csd Colnaghese comunicano di aver raggiunto e firmato l’accordo di fusione tra le stesse dando vita ad un’unica nuova società calcistica dilettantistica denominata Usd Città di Cornate - si legge nel comunicato congiunto diramato dalle due società - I tempi erano ormai maturi per giungere a questa importante decisione di unire le due società in una sola dando vita ad un importante movimento calcistico sul territorio che ha come scopo quello di concentrare l’attenzione sul movimento calcistico giovanile per alimentare la propria Prima Squadra e dar vita anche ad un polo femminile che comprenda un proprio Settore Giovanile. Importante sotto questo aspetto sarà laiuto che Atalanta B.C. potrà darci in quanto la nuova società erediterà laffiliazione col sodalizio bergamasco che Usd Cornatese ha in essere da tanti anni".

L'organigramma

Nello stesso comunicato, sono state annunciate anche le nuove cariche ufficiali della società.

"Entrambe le Società confermano i rispettivi consiglieri nel Consiglio Direttivo della nuova Società, che avrà come Presidente il Sig. Marco Corti e come Vicepresidenti i Sigg. Fabrizio Ferlicca e Francesco Arlati. La carica di Segretario verrà affidata al Sig. Tiberio Montorio. Tutti gli altri incarichi verranno definiti alla prima seduta del nuovo Consiglio Direttivo. Al momento della firma è stato approvato il nuovo logo che vuole rappresentare lo stemma del Comune di Cornate dAdda e che contiene i colori di entrambe le società che si fondono nella costituenda Città di Cornate. Nelloccasione è stato anche registrato il nuovo dominio web www.cittadicornate.it che prenderà il posto dei domini attuali delle due Società".

 

Necrologie