Partita cancellata

Covid-19, cancellata l’amichevole del Calcio Monza

Riscontrati due casi nella Pro Sesto, che avrebbe dovuto giocare con i biancorossi

Covid-19, cancellata l’amichevole del Calcio Monza
Monza, 27 Agosto 2020 ore 13:18

Salta l’amichevole fra il Calcio Monza e la Pro Sesto.

Comanda il virus

L’amichevole in programma sabato 29 agosto alle 20.45 a Sesto San Giovanni fra la compagine di casa – appena promossa in serie C – e i biancorossi di Cristian Brocchi  è stata annullata. In casa biancoceleste sono stati riscontrati due casi di positività al Covid-19 tra i componenti della Prima squadra, con conseguente isolamento fiduciario dei due soggetti e, in accordo con il Comitato medico scientifico, per quel che riguarda la Pro Sesto, sospensione degli allenamenti.

La nota del Calcio Monza

“Di comune accordo tra i due club è stato deciso di annullare, con spirito di responsabilità e a tutela della salute pubblica, l’amichevole prevista. Per il Calcio Monza restano in fase di definizione altri test in vista del debutto in campionato, che avverrà il 26 settembre”. Nei giorni scorsi era già stata abortita la possibilità, per la squadra biancorossa, di disputare un test pre-stagione di grande prestigio con il Milan di Stefano Pioli e Zlatan Ibrahimovic: la partita con i rossoneri dovrebbe comunque giocarsi nel corso del mese di settembre, sul prato di San Siro.

Il mercato, intanto

Dopo gli annunci dei giorni scorsi, intanto, è arrivata una nuova ufficializzazione. Adriano Galliani e Filippo Antonelli hanno portato a termine l’ingaggio del portiere Michele Di Gregorio. Nato il 27 luglio 1997 a Milano, il portiere è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, dove ha vinto un campionato Primavera da capitano nel 2017, prima di debuttare tra i professionisti con la maglia del Renate. Dopo un’altra stagione in C col Novara ecco l’esordio in serie B col Pordenone, con cui nel campionato appena concluso ha raggiunto i playoff da protagonista, giocando 35 partite. Di Gregorio arriva dall’Inter in prestito annuale. A breve dovrebbe essere ufficializzato anche il difensore Davide Bettella, mentre si attendono sviluppi per le trattative che porterebbero il Calcio Monza ad aggiudicarsi il brasiliano Carlos Augusto e l’italo-brasiliano Romulo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia