Serie A

Cremonese-Monza: i biancorossi prima dominano, poi soffrono e infine vincono

Ciurria e Caprari (doppietta per lui) portano i brianzoli sul triplo vantaggio. I grigiorossi provano inutilmente a riaprirla con Ciofani e Dessers

Cremonese-Monza: i biancorossi prima dominano, poi soffrono e infine vincono
Pubblicato:
Aggiornato:

Bella partita tra Cremonese e Monza oggi, sabato 14 gennaio, allo stadio Zini di Cremona. I ragazzi di Palladino (qui le sue parole pre match) dopo aver dominato nel primo tempo, concluso sul 2 a 0,  e aver trovato la terza rete nella prima parte della ripresa, si fanno rimontare due gol dai padroni di casa, ma alla fine riescono a mantenere il risultato a proprio favore portando a casa tre punti fondamentali per la salvezza. Per i biancorossi un'ottima prova fino al 55', il mister, tuttavia, dovrà lavorare sul calo di concentrazione verificatosi in finale della partita.

Cremonese - Monza, doppio vantaggio a fine primo tempo

Alla fine del primo tempo non c'è partita tra Cremonese e Monza, gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. Gli ospiti, infatti, hanno dominato  per tutta la frazione di gioco concludendola mertitatamente in vantaggio per due reti a zero. Le marcature all'8' di Ciurria che ha finalizzato in rete un assist di Petagna e al 19' di Caprari, su rigore assegnato dopo revisione al VAR per un fallo su Izzo inizialmente non ravvisato dal signor Massa.

Secondo tempo

A inizio ripresa Alvini inserisce Aiwu e Castagnetti al posto di Ferrari e Okereke, mentre Palladino getta nella mischia Ranocchia togliendo di Birindelli. La Cremonese attacca, il Monza resiste e, anzi, al 55' triplica ancora con Caprari (timbra una doppietta oggi) che raccoglie il bel cross di Petagna. Sul triplo vantaggio e complici le sostituzioni il Monza sembra rilassarsi mentre la Cremonese cresce. Prima Ciofani al 68' poi Dessers al  minuto 83 accorciano le distanze, ma i biancorossi resistono e alla fine, dopo sei interminabili minuti di recupero, riescono ad imporsi portando a casa la posta piena.

Il gol di Ciurria

Al minuto 8 la rete di Ciurria che raccoglie un cross dal fondo di Birindelli e insacca a due passi da Carnesecchi.

WhatsApp Image 2023-01-14 at 15.24.41 (1)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2023-01-14 at 15.24.41 (2)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2023-01-14 at 15.24.41 (4)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2023-01-14 at 15.24.41
Foto 4 di 4

Il raddoppio su rigore

Il raddoppio arriva su rigore al 18esimo per un fallo su Izzo in area cremonese, inizialmente non ravvisato da Massa. Il VAR richiama dunque l'arbitro che corregge la sua decisione decretando la massima punizione. Pessina invita Caprari a calciare dal dischetto e l'attaccante spiazza il portiere segnando il 2 a 0.

Gli altri scatti dallo Zini

WhatsApp Image 2023-01-14 at 14.37.34
Foto 1 di 6
gol Ciofani
Foto 2 di 6
palladino
Foto 3 di 6
scirapata
Foto 4 di 6
tc1
Foto 5 di 6
tc2
Foto 6 di 6

Cremonese - Monza, il tabellino

Cremonese-Monza 2-3

CREMONESE (3-4-2-1): Carnesecchi; Ferrari (46' Aiwu), Bianchetti, Quagliata (82' Zanimacchia); Ghiglione, Pickel (73' Buonaiuto), Meite, Valeri; Tsadjout (57' Ciofani), Okereke (46' Castagnetti); Dessers (A disposizione Saro, Sarr, Hendry, Ascacibar, Afena, Lochoshvili, Milanese) all. Massimiliano Alvini

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli (46' Ranocchia), Pessina, Machin (69' Colpani), Carlos Augusto; Ciurria (66' D'Alessandro), Caprari (84' Marlon); Petagna (66' Gytkjaer) (a disposizione Cragno, Sorrentino, Barberis, Valoti, Sensi, Antov, Bondo, Carboni, Vignato) All. Raffaele Palladino.

MARCATORI: 8' Ciurria, 18' Caprari (r), 55' Caprari, 67' Ciofani, 83' Dessers

AMMONITI: Birindelli (M), Okereke(C), Pickel (C), Carlos Augusto (M), Caprari (M), D'Alessandro (M)

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie