In gara

Cross per tutti, Regionali e Assoluti: Atletica Monza su più fronti

Andrea Corti scende per la prima volta sotto i 7 secondi nei 60 metri piani, Eleonora Rossi si conferma ancora una volta nei 60 ostacoli, giungendo prima con 8.72

Cross per tutti, Regionali e Assoluti: Atletica Monza su più fronti

Cross per Tutti a Cesano Maderno, riunioni regionali Cadetti e Assoluti a Casalmaggiore, Saronno e Modena: è stato un fine settimana intenso per l’Atletica Monza

Cross per Tutti

Foto di copertina per le categorie più piccole di Atletica Monza, impegnate questa domenica nel cross di Cesano Maderno, gara con cui si è aperto il circuito del Cross per tutti 2026. Fra gli oltre 2.000 atleti arrivati al traguardo, più di 70 erano i tesserati di Atletica Monza, dai piccoli esordienti anno 2021, ai master.

Su pista

Per quanto riguarda le gare su pista, da sottolineare i risultati ottenuti in quel di Modena, dove gareggiavano ostacolisti e velocisti assoluti. Ottima la prestazione di Andrea Corti che scende per la prima volta sotto i 7 secondi nei 60 metri piani e riesce addirittura ad entrare in finale, dopo aver gareggiato nelle batterie con oltre 198 partecipanti. Eleonora Rossi si conferma ancora una volta nei 60 ostacoli, giungendo prima al traguardo con 8.72. Bene anche Alessia Bertuzzi, Sara Crippa, Emanuele Fiorucci (5° al traguardo con 8.50), Elena Grasso e Passoni Filippo negli ostacoli; Filippo Bianchini, Ginevra Dell’Osso e Alessandro Riva nei 60 metri piani.

Categoria cadetti impegnata nella prima riunione indoor dell’anno a Casalmaggiore nelle specialità della velocità, ostacoli e salto in alto. Buone le prove di tutti gli atleti, che in molti casi hanno rotto il ghiaccio della loro prima gara: Castaldo Nicholas, Cazzaniga Tommaso, Francesco Costa, Alberto Dell’Osso, Federica Franchini, Emma Grasso, Elena Grigaliunaite, Azzurra Marelli, Zoe Pulerà.

Infine sabato erano di scena triplisti e astisti nell’impianto indoor di Saronno. Federico Sironi fallisce di poco la considerevole misura di 4.90 e deve “accontentarsi” del 2° posto con 4.70. A livello del proprio personale la prova di Federico Prudente (3.50), mentre migliora Romeo Salvo, classe 2010, a 2.70 metri. Terzo gradino del podio per Luca Di Cerbo nel salto triplo con 14.34, mentre Jacopo Galvani ha problemi nella rincorsa e il suo unico salto valido è ben lontano dai suoi standard. Nel salto triplo donne buone le prove di Benedetta Aletti, Giulia Rossi, Emma Coda, Giulia Radeglia e Serena De Ponti.