Pandemia e sport

Csi Milano: "Attività sospese fino al 30 gennaio"

Riguarda gli sport di squadra e quelli individuali. Le gare verranno nuovamente calendarizzate.

Csi Milano: "Attività sospese fino al 30 gennaio"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata ufficializzata la proroga della sospensione delle attività sino al 30 gennaio 2022 compreso.

Csi Milano, prorogata la sospensione delle attività

Il Comitato di Milano del Csi (Centro sportivo italiano) ha comunicato oggi, mercoledì 12 gennaio 2022, la proroga delle sospensioni delle attività che interessa sia le competizioni degli sport di squadra e sia quelle individuali.
Le gare previste dai calendari ufficiali nel periodo compreso tra il 17 gennaio e il 30 gennaio verranno ri-calendarizzate d’ufficio dopo l’ultima data prevista dagli attuali calendari di gioco ufficiali.
Le gare che erano già state differite e per cui era stata prevista una nuova data, dovranno essere nuovamente calendarizzate previo accordo tra i sodalizi interessati entro l’ultima data prevista dai nuovi calendari sportivi.

Decisione presa a causa dei contagi

"Tale decisione è ovviamente dettata dalla situazione epidemiologica di questo periodo che impedisce il regolare e sereno sviluppo delle attività - si legge nel comunicato - Il Csi Milano non dispone la sospensione delle sessioni di allenamento delle singole squadre e delle attività individuali che potranno, valutandone attentamente l’opportunità, proseguire nel massimo  rispetto di quanto previsto dai protocolli sportivi".

Gli allenatori, gli istruttori e i tecnici a vario titolo hanno obbligo di esibire la certificazione verde base in occasione del loro impiego durante lo svolgimento delle attività. Le ultime disposizioni governative prevedono però che dal 15 febbraio 2022 coloro che ricoprono tali incarichi al compimento del cinquantesimo anno di età, debbano obbligatoriamente esibire una certificazione verde “rafforzata” per lo svolgimento delle loro mansioni.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie