Sport

Desio saluta la nuova Olimpia Milano

Pallacanestro - Tanto pubblico per la presentazione della squadra di Pianigiani

Desio saluta la nuova Olimpia Milano
Sport Desiano, 14 Settembre 2017 ore 08:15
Con l'Olimpia è immediato riscatto per Desio e il suo palazzo dello sport. Dopo la brutta figura di domenica scorsa, con le finali del Trofeo Lombardia saltate a causa delle infiltrazioni d'acqua dal tetto per la forte pioggia, la struttura cittadina ha registrato una  grande affluenza di pubblico per l'amichevole di lusso dell'EA7 Emporio Armani Milano contro il Khimki Mosca. Un gustoso antipasto della prossima Eurolega.

In campo i nuovi

Tantissimi i tifosi biancorossi arrivati in Brianza per vedere dal vivo la nuova Olimpia di Simone Pianigiani che, nonostante qualche assenza, ha messo in vetrina diversi nuovi acquisti, su tutti gli americani Andrew Goudelock e Jordan Theodore. L'EA7 ha condotto la gara fin dall'inizio ma poi ha dovuto soffrire, imponendosi solo in volata 89-88. Il tiro della possibile vittoria russa di James Anderson si è infatti spento sul ferro.  E' stata una serata di vera festa a tinte biancorosse perché, prima della palla a due c'è stata la presentazione della squadra, con ogni giocatore entrato in campo accompagnato da un bambino tra musica e ballerine. Alla fine gli stessi giocatori si sono resi disponibili per autografi e foto ricordo con i tifosi. Una serata vincente per l'Olimpia e per Desio.

Parla l'ex Commissario tecnico

Simone Pianigiani: "E' stato un allenamento molto positivo per noi. Avevamo bisogno di affrontare una squadra di Eurolega in vista del nostro impegno in quella competizione. C'era un gran pubblico, i singoli ci tenevano a fare bene ma ho visto un bel gioco di squadra”.
Seguici sui nostri canali
Necrologie