Desio si prepara al Giro d'Italia di Handbike

In corso i preparativi per l'attesissima settima tappa della manifestazione, che il primo ottobre sarà ospitata in città. Entusiasta l'assessore allo Sport Giorgio Gerosa

Desio si prepara al Giro d'Italia di Handbike
Pubblicato:

Desio prepara a ospitare la settima tappa del Giro d’Italia di Handbike, che approderà in città il primo ottobre. Nei giorni scorso una "delegazione" composta dal sindaco Roberto Corti, dall’assessore allo Sport Giorgio Gerosa, dal presidente della Onlus «Life4live» Alessandra Tagliabue, da Andrea Leoni (vicepresidente di "Life4live" e ideatore del "Giro d’Italia di Handbike"), Pippo Galli, Aurora ciclismo, gli alpini e una campionessa ha fatto un sopralluogo lungo il percorso di cinque chilometri per l’attesissima manifestazione giunta all’ottava edizione. E i controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Entusiasta l'assessore Gerosa

"Abbiamo effettuato una ricognizione per verificare il percorso, una sorta di quadrilatero per le vie del centro cittadino a partire da viale Lombardia", spiega l’assessore Gerosa, precisando che "il punto di riferimento sarà piazza Don Giussani, da cui gli atleti prenderanno il via, e sempre qui torneranno per la conclusione della gara e le premiazioni finali. Non è ancora certo al cento per cento, anche se è sicuramente l’ipotesi più probabile".

Tra gli elementi presi in considerazione anche la buona conservazione del manto stradale. "Ci siamo resi conto che a parte in un paio di punti, la situazione è tranquilla - prosegue - Resta da capire quante persone potrebbero dare la propria disponibilità come volontari".

L’iter organizzativo ha quindi preso il via: sono previsti nuovi incontri e saranno messe in campo nuove azioni per le sponsorizzazioni.

"Il team di lavoro è affiatato, coeso e dinamico - rimarca l’assessore - C’è una grande volontà di collaborare per la riuscita di quest’importante evento, che a ottobre farà tappa nella nostra città. Ci stiamo dando da fare affinché sia un successo".

Seguici sui nostri canali
Necrologie