Pallavolo

Diavoli Rosa: Andrea Innocenzi confermato in prima squadra

"Dopo l’ultima stagione, molto travagliata e sfortunata, riparto con grandi motivazioni sapendo che attorno a me avrò una squadra giovane ma ben strutturata".

Diavoli Rosa: Andrea Innocenzi confermato in prima squadra
Pubblicato:
Aggiornato:

Una garanzia per il coach e per i compagni. Un punto fermo per la squadra di Danilo Durand, sia sul rettangolo di gioco, sia nello spogliatoio. E un avversario temibile. Con queste premesse il numero 10 Andrea Innocenzi, è stato confermato in prima squadra nei Diavoli Rosa, club che lo accompagna dall'inizio della sua carriera pallavolistica.

Diavoli Rosa: Andrea Innocenzi confermato in prima squadra

Andrea fa parte del parterre degli atleti made in Diavoli che hanno conquistato sul campo la serie A e con questa stessa maglia è giunto alla stagione numero quattro nel campionato di Lega. Un giocatore al "centro" dell'attenzione proprio come il suo ruolo che ha sempre interpretato in maniera costante, impeccabile e determinata. Anno dopo anno il rendimento e la sicurezza nei propri mezzi si sono sempre più elevati così come i problemi per gli avversari quando se lo sono trovato e se lo ritroveranno ancora lì davanti in prima linea.

"Riparto con grandi motivazioni"

La prima conferma della Gamma Chimica Brugherio stagione 2022/23 dunque è il centrale, classe 2000 e le prime parole del 22enne sono di grande soddisfazione:

“Sono molto contento di essere stato riconfermato e di poter giocare per il quarto anno in serie A nella società dove sono cresciuto. Dopo l’ultima stagione, molto travagliata e sfortunata, riparto con grandi motivazioni sapendo che attorno a me avrò una squadra giovane ma ben strutturata e con tante persone che so che daranno il massimo dentro e fuori dal campo. Personalmente cercherò di crescere per dare il miglior contributo possibile alla squadra e proverò a trasmettere ai più giovani tutto quello che questi anni in Serie A mi hanno insegnato. Ci aspetterà una stagione molto intensa, con squadre ben attrezzate e pronte a combattere. Penso che il nostro compito principale sarà quello di migliorare durante gli allenamenti per poi dare il massimo durante le partite. Detto questo non vedo l’ora di ricominciare e di tornare a giocare davanti ad un palazzetto pieno di nostri tifosi, che da sempre sono stati una parte fondamentale della squadra e della società”.

"Grandi qualità sia a muro che in attacco"

Le voci dalla società di coach Durand e del Direttore Sportivo Roberto Quintieri:

“Innocenzi è un giocatore che ho fortemente voluto nella rosa, incarna perfettamente lo spirito che voglio la squadra abbia quest’anno, generoso ed entusiasta -ha detto Durand. Al suo quarto anno di categoria ha sviluppato grandi qualità sia a muro sia in attacco e sarà una pedina fondamentale del nostro gioco. Ha rinunciato alle lusinghe di altre formazioni, ha creduto e si è fidato di noi e questo rende Andrea un ragazzo perfetto per noi e per fare da guida a tutti i suoi compagni”.

“Andrea incarna perfettamente i colori e l’animo della pallavolo Diavoli. È un giocatore che ha raggiunto la sua maturità pallavolistica e che quest’anno dovrà dare ancora di più un apporto fondamentale al gruppo sia in campo sia in spogliatoio - ha aggiunto il DS Quintieri. Da giocatore d’esperienza sa cosa vuol dire affrontare un campionato di Serie A3 e come stare e gestire un gruppo in questa categoria; ancora più importante saranno però la sua guida e la sua presenza all’interno dello spogliatoio come faro e persona da seguire nel modo di lavorare e nella serietà che mette in palestra da parte dei nostri giovani. Abbiamo creato un gruppo mixando l’esperienza ai giovani tra i più talentosi, se non i più talentosi, d’Italia e lui sarà un punto cardine del nostro progetto”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie