Serie B

Bianco: “Dobbiamo mantenere il livello mentale di Sinner”

Il tecnico biancorosso sulla ripresa del campionato: "Il Cesena sta benissimo, gara complicata che giocheremo per vincere. La squadra durante la sosta ha lavorato bene"

Bianco: “Dobbiamo mantenere il livello mentale di Sinner”

Domani all’U-Power stadium (alle 17.15) il big match della 13esima giornata di serie B che mette di fronte il Monza, primo in classifica con 26 punti, al Cesena terzo con tre lunghezze di ritardo. Dopo Frosinone e Palermo, un’altra gara-verità per i biancorossi reduci da sei vittorie consecutive, l’ultima a Pescara prima della sosta.  Monza privo di Keita Baldè squalificato. Romagnoli con cinque vittorie in trasferta sulle sette complessive, in panchina l’ex Michele Mignani.

Le dichiarazioni del tecnico biancorosso, Paolo Bianco, alla vigilia della partita.

Bianco pensa agli scontri diretti

“Non mi ha dato fastidio la sosta, perché abbiamo finito un mini ciclo di partite che ci ha permesso di scavalcare il Modena. Adesso ne apriamo un altro fino al 26 dicembre, con tre scontri diretti (Cesena, Venezia e Modena, ndr.) e altre tre partite molto difficili, nella speranza di chiuderlo al primo o al secondo posto. Izzo? Non mi interessa della vita privata, mi interessa che continui a volare come sta facendo”.

“Il Cesena sta benissimo”

“Il Cesena sta benissimo, nelle ultime cinque partite quattro vittorie e una sconfitta immeritata, sta andando più forte come noi. Ha giocatori esperti e giovani interessanti, sarà una gara complicata che vogliamo giocare per vincere. Il risultato è  fondamentale vista la classifica. Andiamo in campo per fare la partita, di fronte avremo una squadra in forma e ben allenata. Durante la sosta la squadra si è allenata come sempre, ha lavorato bene, i ragazzi sono convinti delle qualità. La squadra è giusta, poi il campo lo dirà, ma sono convinto che faremo una grande gara. Spero che ci avviciniamo al carattere del nostro ct, che conosco personalmente, e spero come tutti gli italiani che ci porti al Mondiale: è la persona giusta”.

Il carattere di Sinner e Alcaraz

“Giocare bene dipende dalla qualità dei calciatori. Quando sono arrivato ho trovato i ragazzi in un momento particolare a livello professionale, erano a pezzi per la retrocessione. Tutti avevano ambizioni diverse e abbiamo lavorato sulla parte mentale. Dobbiamo mantenere il livello mentale dei primi, come riescono a fare Sinner e Alcaraz a differenza di altri campioni. Poi è la qualità che fa la differenza”.

Recuperato Alvarez

“Petagna? A causa di un infortunio ha perso quel momento in cui poteva avere più spazio. Adesso sta meglio, ma davanti sono in tanti e devo mettere chi sta meglio.  Le squadre favorite? Modena, Frosinone, Cesena, Venezia, Palermo e Juve Stabia possono rimanere dove sono adesso in classifica”. Gli indisponibili: Galazzi (tendinite) e Brorrson (appendicite), Antov ha ripreso la preparazione ma non è ancora a disposizione come Forson. Recuperato Alvarez, che partirà dalla panchina, salvo sorprese.