Ciclismo

Dopo il Gran Premio della Montagna una nuova sfida per il Velo Club Sovico

Gli Allievi del Velo Club Sovico – Young Bikers domenica 14 luglio cercheranno di ripetersi nella prima edizione della Bisuschio – Besano

Dopo il Gran Premio della Montagna una nuova sfida per il Velo Club Sovico
Pubblicato:

Dopo essere stati protagonisti del “Trofeo Giampiero Mauri” di Mariano Comense, dove hanno fatto incetta di premi ai Gran Premio della Montagna ma soprattutto festeggiato il terzo posto finale di Pietro Cermenati e il settimo di Stefano Brambilla, gli Allievi del Velo Club Sovico – Young Bikers domenica 14 luglio cercheranno di ripetersi nella prima edizione della Bisuschio – Besano / Trofeo Comune di Besano.

Dopo il Gran Premio della Montagna una nuova sfida per il Velo Club Sovico

La gara impegnerà i concorrenti sulla distanza complessiva di 75 chilometri: la partenza è prevista da Bisuschio alle 9.30 mentre la conclusione della prova è attesa a Besano attorno alle ore 12.00. A caratterizzare la competizione un tracciato ondulato e un circuito cittadino finale da ripetere quattro volte.

Stefano Ferrone, che con Gabriele Buttini guida la formazione brianzolo-piemontese dalla ammiraglia, afferma:

«Domenica scorsa a Mariano Comense sono rimasto molto soddisfatto della prova dei ragazzi, fra qualche giorno sulle strade della provincia di Varese mi aspetto di vedere i ragazzi ancora protagonisti».

Altre gare

Nel fine settimana, come di consueto, vedremo impegnati anche i Giovanissimi diretti dal Laura Vergani e Andrea Costa Starrico: in provincia di Milano, e più precisamente a Cernusco sul Naviglio si svolgeranno le gare del Campionato Regionale riservato alla categoria. La giornata inizierà con il ritrovo e la successiva partenza della prima gara (G1 alle ore 9.00) e si concluderà nel pomeriggio.

Gli atleti gialloblu arrivano all’appuntamento titolato dopo aver ben figurato nella gara della scorsa settima a Caravaggio dove Nicolò ha ottenuto la “medaglia di bronzo” in G3 mentre Guglielmo e Leonardo in G4 si sono classificati rispettivamente al quinto e all’ottavo posto.

(In foto (Berry) il podio della gara di Mariano Comense)

Seguici sui nostri canali
Necrologie