Dopo il weekend amaro gli atleti di Brianzascherma si concentrano sulle prossime gare
Le fiorettiste under 14 sono andate in trasferta ad Ancona, mentre la squadra di spada a coppie miste under 23 è salita in pedana a Vercelli
Fine settimana di gare per le fiorettiste under 14 di Brianzascherma che sono andate in trasferta ad Ancona e mentre la squadra di spada a coppie miste under 23 è salita in pedana a Vercelli.
Weekend amaro per gli atleti di Brianzascherma
Purtroppo per le atlete della società di Monza non ci sono buone notizie su entrambi i campi di gara. Ad Ancona Anita Vitale tra le Bambine e Sara Longoni tra le Giovanissime, dopo un buon girone iniziale, con 4 vittorie ed una sola sconfitta, si fermano nell’assalto per l’accesso alle migliori sedici, classificandosi rispettivamente al 23° e 24° posto nella classifica finale.
A Vercelli, per la squadra di spada a coppie miste, formata da Cadetti e Giovani rispetto alla categoria under 23, si è invece trattato di un buon allenamento, finito però nell’assalto che avrebbe qualificato i nostri spadisti tra le migliori 64 squadre presenti.
Peccato, visto che la nostra squadra, formata da Iris Caprotti, Carola Citarella, Giulia Silipigni, Leandro Levorin, Mirko Ottelli e Lorenzo Pedretti si era ben preparata per questa gara, pur sapendo di dover affrontare squadre di età ed esperienza superiore.
Ora si pensa alle prossime gare
Nel prossimo fine settimana sulle pedane di Gerenzano le squadre under 14 si giocheranno i titoli regionali. Mentre Cadetti e Giovani tireranno per qualificarsi al Campionato Nazionale “Gold”.