Dopo le gare a Cornate ora le ginnaste della Pro Lissone pensano a Rimini
Nella categoria allieve Sofia Bianchi, Matilda Benevento, Noemi Caschetto e Arianna Pignatelli hanno conquistato un ottimo 5° posto
Aspettando le finali nazionali di giugno le atlete della Pro Lissone ginnastica portano a casa un altro fine settimana di livello nel campionato di serie D con ottime prestazioni sabato 15 e domenica 16 nel campionato regionale livello LB/LB3.
Dopo le gare a Cornate ora le ginnaste della Pro Lissone pensano a Rimini
Prime a scendere in pedana, sabato 15, sono state le due squadre Junior/senior LB3 composte da: Eva Rusconi, Sofia Trabattoni, Benedetta Ferrari, Stella Rusconi, Carlotta Peyre, Linda Sanfilippo ed Elisa Ghio; assente la brava Bianca Pastori fermata dall’influenza.
Buona la prestazione di entrambe le due squadre della società di Lissone che si sono dimostrate grintose: non è certo mancata l’emozione ma come sempre hanno reagito grazie anche alla forza di gruppo che le contraddistingue e con l’ormai famoso incoraggiamento “Gamba Raga”, importantissimo proprio per lo spirito di squadra. Per tutte le ginnaste biancoblu il lavoro continua in vista della fase nazionale di Rimini prevista per fine giugno.
La gara delle allieve
Domenica è stato il turno delle due squadre allieve LB: sono state bravissime tutte le piccole ginnaste scese in campo in una categoria superiore, ottima la loro prestazione.
Per Sofia Bianchi, Matilda Benevento, Noemi Caschetto e Arianna Pignatelli nuovi esercizi e una performance di valore che ha permesso loro di conquistare un ottimo 5° posto a un passo dal podio. La seconda squadra schierata dalla Pro Lissone era formata invece da De Toni Susanna, Ercoli Giorgia, De Piano Marika e Carola Vergato.
«Come le squadre delle junior/senior, sono state bravissime anche le piccole tigrotte all’interno del contesto di gruppo – commentano i tecnici -, segno che siamo una unica super squadra biancoblu, dove forza, volontà, dedizione, costanza, grinta, condivisione e supporto l’una per l’altra, sono alla base di ogni esperienza sportiva», sottolinea lo staff complimentandosi con le ragazze. Per tutte loro, ora, il prossimo appuntamento è a Rimini in occasione delle finali nazionali Silver.