Doppia festa Vero Volley Monza

Pallavolo - Entrambe le squadre del Consorzio sono in semifinale di Challenge Cup

Doppia festa Vero Volley Monza
Pubblicato:

Doppia qualificazione per le Prime squadre del Vero Volley Monza.

Prima le ragazze...

Nella giornata tutta monzese di Kamnik, in Slovenia, è toccato prima al gruppo della Saugella scendere in campo contro le slovene padrone di casa. All'andata fu 3-0, al ritorno le ragazze di Miguel Angel Falasca hanno concesso al Kamnik il secondo set: ma è stata solo una leggera frenata nel cammino verso la semifinale di Challenge Cup. "Loro hanno un ottimo servizio che ci messo un po' in difficoltà, ma siamo riuscite a reagire con grande determinazione. Possiamo e vogliamo crescere ancora: evitare certi blackout in alcuni frangenti di gara dovrà essere il nostro obiettivo per il futuro, sia per fare bene in Challenge Cup che in Campionato", ha detto Laura Melandri nell'immediato dopopartita.

... poi i maschi

Vero Volley Monza pallavolo
I giocatori del Vero Volley Monza in azione sul campo del Kamnik

Pochi minuti dopo la fine della partita delle ragazze, la sfida Kamnik-Vero Volley Monza si è ripetuta in campo maschile. In questo caso l'esito della qualificazione è stato meno sospeso, visto che i ragazzi di Fabio Soli hanno vinto i primi due parziali, cosa che gli ha garantito l'approdo in semifinale ancor prima che la partita finisse (all'andata finì 3-1). Il terzo parziale, ormai ininfluente, è stato comunque terreno di conquista dei monzesi, che hanno chiuso la sfida in 80 minuti.

E ora?

Entrambe le squadre del Vero Volley Monza sono quindi in semifinale dei rispettivi tabelloni di Challenge Cup. Le ragazze aspettano che si giochi la partita di ritorno fra le francesi del Le Cannet e le israeliane dell'Hapoel Kfar Saba (3-0 transalpino all'andata). Per i maschi l'avversario sarà sicuramente portoghese: si attende la vincente del quarto fra Sporting Lisbona e Fonte Bastardo Azores, con i primi che all'andata si sono imposti 3-0.

Testa al campionato

Nel fine settimana si torna su palcoscenici nazionali. La Saugella domenica sarà ospite della Savino del Bene Scandicci per dare vita a uno scontro di alta classifica. I ragazzi del Vero Volley Monza cercheranno continuità in campionato sul campo della Banca del Frusinate Sora (anche in questo caso si gioca domenica).

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line questa settimana ampi servizi dedicati alle prime squadre e alle giovanili del Vero Volley, oltre che alle formazioni della zona impegnate in campionati nazionali e regionali.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie