Due milioni di euro per rifare il Monza

Calcio - Silvio Berlusconi e Adriano Galliani non stanno badando a spese

Due milioni di euro per rifare il Monza
Pubblicato:

Il Calcio Monza non bada a spese: quasi due milioni spesi finora sul mercato.

Numeri da superpotenza

Per la serie C si tratta di una cifra, non ufficiale ma ipotizzabile in base al valore di mercato dei calciatori ingaggiati, davvero ragguardevole, tanto che qualche società rivale di categoria non la sta prendendo benissimo... Dei sette giocatori sbarcati a Monzello in questi giorni, il più "costoso" è Filippo Scaglia, difensore centrale di 26 anni che  il Cittadella ha lasciato libero dopo aver visto arrivare un "assegnone" da 500mila euro.  Per ritoccare il reparto difensivo a disposizione di Cristian Brocchi sono arrivati anche l'esterno Enrico Bearzotti, dal Verona in prestito gratuito, e il centrale Ivan Marconi (dalla Cremonese con una "etichetta" di 200mila euro).

Qualità in mezzo

Si sapeva da settimane, ma quello che porta a Monza Marco Ezio Fossati è un colpo che alza parecchio il livello del centrocampista. Il muggiorese, che ha giocato anche in serie A e che arriva dal Verona, ha cambiato casacca per 150mila euro, cifra che probabilmente non rende "giustizia" alle qualità del giocatore. Detto di Filippo Lora, ingaggiato da svincolato, in Brianza è arrivato anche l'esterno offensivo Cosimo Chiricò, venuto via dal Lecce per una cifra vicina ai 200mila euro.

Attacco, nomi pesanti

Per i gol necessari per provare inseguire la serie B, almeno attraverso i playoff, sbarcano a Monzello due giocatori davvero notevoli per la categoria. Il Monza ha convinto la Cremonese a privarsi di Andrea Brighenti, attaccante di 31 anni e da 115 gol in serie C nella sua carriera, per 300mila euro. A fargli compagnia in biancorosso dalla ripresa del campionato (sabato 19) ci sarà Ettore Marchi, rilevato dal Gubbio per la medesima cifra di cui sopra, euro più euro meno.  Il totale recita un milione e 650mila euro, circoscritto ai soli trasferimenti, ma con i nuovi contratti il muro dei due milioni si avvicina considerevolmente. Inoltre, "Radiomercato" dice che alla corte di Brocchi arriverà qualcun altro... Silvio Berlusconi e Adriano Galliani fanno proprio sul serio.

Calcio Monza giocatore
Sacha Cori è ormai un ex giocatore del Monza

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibili on line questa settimana ampio spazio dedicato al mercato biancorosso, ai giocatori arrivati e a quelli che lasciano la squadra. Uno di questi è Sacha Cori, che si è accasato all'Albinoleffe (stesso girone del Monza) a titolo temporaneo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie