Esordio vincente e convincente in Cev Champions League del Vero Vollay Milano che ha sconfitto tra le mura amiche la formazione ucraina del Dnipro per 3 a 0
Vero Volley vincente
Inizia con un bel successo casalingo da tre punti il cammino della Vero Volley Milano nella CEV Champions League 2023. All'Arena di Monza, nel primo turno della Pool B, le milanesi, ancora senza Larson che solo ieri ha svolto il primo allenamento tecnico con le sue compagne di squadra, battono 3-0 la formazione ucraina dell'SC Prometey Dnipro, firmando la sesta vittoria stagionale davanti al pubblico amico dove sono ancora imbattute in questa stagione.
Difesa solida, grande efficacia nella correlazione muro-difesa (7 finali, di cui 3 di Candi e 2 di Stevanovic), agevolata dai turni in battuta di Orro e Sylla nei primi due giochi, Thompson, Begic e Davyskiba nel terzo e tanta lucidità nei momenti chiave, spianano la strada a Milano in un primo set approcciato in modo efficace dalle ospiti. Nonostante la rotonda vittoria, alle milanesi è servita concentrazione e attenzione per contenere la squadra ospite, pericolosa in fase offensiva con la scatenata mancina Milenko e le positive Danchak e Savard ad imitarla bene. A penalizzare il Dnipro, però, i troppi errori dai nove metri del primo set (ben cinque) e la performance determinata della Vero Volley, in grado di schiacciare sul pedale dell'acceleratore nei momenti caldi della sfida, con Sylla, Thompson e Stysiak, accumulando un vantaggio utile a controllare la gara fino alla fine.
Milano è ora attesa dal big match di domenica contro Novara, sempre in Brianza, mentre in CEV Champions League si esibirà nuovamente il 21 dicembre in Romania contro l'Alba Volei BLAJ.
Le dichiarazioni
“Siamo davvero felici per questa vittoria - ha sottolineato Alessia Orro - L'abbiamo costruita con lucidità e determinazione, battendo una squadra che ha dimostrato di saper giocare una ottima pallavolo. La nostra mentalità stasera ha fatto la differenza: abbiamo gestito bene i momenti chiave della sfida, mettendo pressione con il nostro servizio ed il nostro muro-difesa. Sitiamo crescendo e possiamo continuare a farlo".