In Autodromo

Fabrizio Fontana e Stefano Gai per la prima volta insieme in pista 

Il debutto in pista di Fabrizio Fontana di Fontana Gruppo insieme al suo amico e celebre pilota Stefano Gai al Campionato Italiano Gran Turismo Sprint

Fabrizio Fontana e Stefano Gai per la prima volta insieme in pista 
Pubblicato:
Aggiornato:

Fabrizio Fontana, pilota gentleman di Rally e Global Communication Director di Fontana Gruppo, la multinazionale leader nel settore dei fasteners, insieme al celebre pilota Stefano Gai sono stati tra i protagonisti del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, che si è tenuto lo scorso 24 e 25 giugno presso l’Autodromo di Monza.

c9386c32-d295-49b1-9349-bb8171754e6e
Foto 1 di 7
ce85f44e-2026-4849-aa75-640ad49fef87
Foto 2 di 7
2523 36 3
Foto 3 di 7
2523 20 196
Foto 4 di 7
2523 50 4
Foto 5 di 7
2523 09 169
Foto 6 di 7
2523 07 46
Foto 7 di 7

Fabrizio Fontana e Stefano Gai per la prima volta insieme in pista

Due gare, disputate una il sabato e una la domenica, in cui i due piloti (e amici) hanno gareggiato per la prima volta insieme a bordo della Ferrari 488 Challenge Evo di AFCorse ("marchiata" anche Gruppo Netweek), ottenendo ottimi risultati: nella prima gara si sono infatti
aggiudicati il terzo posto nella categoria PRO/AM e il quinto posto nella classifica assoluta; nella seconda, invece, avevano raggiunto il terzo posto nella classifica generale quando a soli cinque minuti dalla fine la loro auto è uscita di pista a causa di un contatto con un altro pilota.

Se per Stefano Gai questa corsa si aggiunge a quelle del Campionato Endurance, iniziato a maggio, per Fabrizio Fontana si trattava della sua prima esperienza al di fuori del Rally.

"Sono sicuramente due sport diversi sotto molti aspetti - afferma Fabrizio Fontana - e la mia più grande sfida è stata quella di mantenere una certa costanza e di tenere il passo con gli altri in tutti i giri. Fortunatamente però ho potuto fare affidamento sul mio amico Gai a cui ho chiesto di farmi da coach per prepararmi al meglio al debutto in pista".

L'amicizia e la passione per il motorsport

La coppia Gai-Fontana è infatti unita da una forte passione per il motorsport ma anche da una profonda amicizia che va avanti da lungo tempo.

"È stato un piacere per me correre anche nello Sprint al fianco del mio grande amico Fabrizio, con cui ho un rapporto professionale da molti anni - ha commentato Gai - Lui è da sempre un mio sostenitore-sponsor e, pertanto, è venuto quasi spontaneo condividere anche il piacere di questo week end agonistico".

L’esperienza però non finisce qui: è infatti confermata la loro presenza anche in occasione del prossimo appuntamento, previsto presso l’autodromo del Mugello dal 29 settembre al 1° ottobre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie