Menu
Cerca
Motori

Ferrari Challenge, lo spettacolo delle prime gare

Nel sabato dell'Autodromo le competizioni che hanno aperto la stagione 2021

Ferrari Challenge, lo spettacolo delle prime gare
Sport Monza, 10 Aprile 2021 ore 19:35

Dopo le prove di venerdì e del mattino di sabato, l’appuntamento monzese con il Ferrari Challenge 2021 è entrato nel vivo.

Le prime gare

Gara-1 della Coppa Shell ha visto il successo dello statunitense James Weiland, il più veloce del mazzo delle 488 Evo Challenge in azione sulla pista dell’Autodromo cittadino. A completare il podio lo svedese Christian Kinch e l’austriaco Ernst Kirchmayr. Solo sesto il tedesco Axel Sartingen, che qualche ora prima era stato autore della pole position. Il primo gradino del podio della gara inaugurale del Trofeo Pirelli è stato invece occupato da una signora: ha vinto infatti la danese Michelle Gatting, che ha messo in fila tutti gli altri piloti. Secondo lo slovacco Matus Vyboh e terzo il belga John Wartigue. Non ha concluso la gara il finlandese Luka Nurmi, che era stato il più veloce in qualifica.

Le foto del pomeriggio

12 foto Sfoglia la gallery

Ferrari Challenge, il resto del programma

Si gareggia anche domenica (sempre senza pubblico – le gare sono visibili in streaming QUI). Il programma prevede le gare-2 di Coppa Shell e Trofeo Pirelli, con il via rispettivamente alle 14 e alle 15.15. La giornata si conclude con i test del Club Competizioni GT, dalle 16.30 alle 17.30.

Necrologie