Sport

Filippo Tortu vince i 100 metri nel meeting di Résisprint, in Svizzera

Lo sprinter caratese non brilla, ma si aggiudica la finale.

Filippo Tortu vince i 100 metri nel meeting di Résisprint, in Svizzera
Caratese, 15 Agosto 2020 ore 15:42

Filippo Tortu vince i 100 metri nel meeting di Résisprint, in Svizzera. Lo sprinter caratese non brilla, ma riesce comunque ad aggiudicarsi il primo posto.

A caccia della miglior condizione

Ferragosto con vittoria per lo sprinter di Carate Filippo Tortu. Il finanziere è infatti riuscito a conquistare il primo posto nei 100 metri nel meeting di Résisprint. Una vittoria che non è stata però accompagnata dal riscontro cronometrico sperato: Tortu non è infatti riuscito a fare meglio del 10”16 fatto registrare in batteria, cui ha fatto seguito il 10”18 della finale. Tempi buoni, ma non eccezionali: era forse lecito aspettarsi qualcosa in più, considerando anche le condizioni ideali della pista, situata ai 992 metri di La Chaux-de-Fonds, in Svizzera, nel Canton Neuchatel. Resta comunque la soddisfazione del primo posto e della vittoria nel “derby” con l’altro spinter italiano Marcell Jacobs. Un risultato che fa sicuramente bene al morale e che permetterà a Tortu di crescere ulteriormente sotto l’aspetto della condizione fisica.

“E’ chiaro, voglio fare di meglio ma questa è una stagione strana – ha dichiarato Tortu al termine della gara – Pian piano sto arrivando alla forma ideale. Un passo alla volta”.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia