Finale C Gold basket: Bernareggio domina a Pavia

1-1 nella serie. Sabato sera gara 3 a Bernareggio

Finale C Gold basket: Bernareggio domina a Pavia
Pubblicato:
Incredibile e inaspettata riscossa di Bernareggio che vince, anzi stravince in gara 2 al PalaRavizza contro l'Omnia Pavia e pareggia la serie di finale playoff  di basket di C Gold per l'accesso alla Serie B.

La partita

I Reds di coach Cardani, battuti nettamente per 73-52 sabato scorso in casa in gara 1, trovano modo di rialzarsi con una prova ai limiti della perfezione e si riprendono il fattore campo: partenza forte nel primo quarto e subito +12 firmato da un bollente Menezes che infila 4 triple, poi nel secondo periodo ci pensano Di Gianvittorio e Baldini a fare +19 e così si va al riposo con i brianzoli avanti 38-23. Nella ripresa Bernareggio tiene saldamente in mano la gara e Pavia non riesce mai a ridurre il gap sotto i 12 punti: nel quarto periodo i Reds piazzano un break di 9-0 con Toffali e Di Giuliomaria, volano a +21 sul 65-44 e poi dilagano fino al +30 finale.

Il commento

Soddisfatto coach Marco Cardani: "Abbiamo giocato davvero da grande squadra, tutti gli otto che sono scesi in campo hanno dato un contributo importante. Non abbiamo fatto di nulla di particolare, abbiamo semplicemente fatto meglio le cose che avevamo preparato e su cui lavoriamo dall'inizio dell'anno. L'assenza di Aromando? Semplicemente una decisione di tipo disciplinare".

Ora gara 3

Felice e già focalizzato su gara 3 Felipe Menezes: "Abbiamo cercato di rifarci dopo la sconfitta di gara 1, se ho segnato così è grazie ai miei compagni. Vittoria esterna? Va bene ma dobbiamo continuare a lavorare duro e speriamo che in gara 3 ci sia lo stesso calore di pubblico visto in gara 1, anzi di più".
Sabato sera alle 20.30 al palazzetto di via Petrarca a Bernareggio si giocherà gara 3.
Per conquistare la serie B (campionato nazionale) bisogna vincerne tre.
Seguici sui nostri canali
Necrologie