I risultati

Finale di stagione da incorniciare per la Lissone MTB

2° società al Trek Zero Wind MTB Challenge e 5° alle Orobie Cup Junior.

Finale di stagione da incorniciare per la Lissone MTB
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 17 ottobre si è corso a Grassobbio (BG) l’8° Trofeo Gian Luigi Carminati, organizzato dalla ASD Speed Bike Serio. Gara valida come ultima prova del circuito Orobie Cup Junior. Giro di lancio e percorsi di lunghezze differenti da ripersi più volte in base alla categoria d’appartenenza.

Lissone MTB, tutti i risultati delle gare del weekend

Nella categoria G1 femminile vittoria per Caruso Victoria con meno di un secondo sulla seconda classificata.
Nella categoria G1 maschile, Tommaso Recalcati entra nella top 10, con il 9° posto, dopo di lui Sebastiano Annoni con il 16° posto e Luca Sindona con il 24° posto. Nella categoria G2 femminile, Anastasia Ghisellini ottiene il 2° posto e la medaglia d'argento. Nella stessa categoria maschile, 14° posto per Luca Lombardi e 37° posto per Niccolò Paradiso Nella categoria G3 maschile, 6^ e 7^ posizione per Alessandro Sbragion e Davide Rivolta, 21° posto per Elia Andreello, dietro di lui al 24° posto Leonardo Rossi Detto Cecchetti, arrivo in gruppo per Samuele Digiuni, Leonardo Bonvini e Jacopo Iovino rispettivamente in 27°, 28° e 29° posizione. Nella categoria G4, Jason Spinelli ottima 8° posizione e Samuele Ghisellini 18° posizione.

Nella categoria G5 femminile medaglia di legno per Beatrice Scroccaro, in 4°posizione. Nella stessa categoria maschile, arrivo in volata per Riccardo Colombo che ottiene il 5° posto, Pietro Colombo il 22° posto, Stefano Dossi 35°posto seguito da Alessandro Resnati in 37° posizione e Andrea Ballabio in 40° posizione.
Grazie agli ottimi risultati ottenuti durante tutta la stagione da parte dagli atleti della Lissone MTB la Società si è
posizionata al quinto posto nella classifica dell’Orobie Cup Junior.

I° Trofeo XC Giovanissimi Lerici Bike

Sempre nel fine settimana, nel Comune di San Terenzo di Lerici (SP) si è corso il I° Trofeo XC Giovanissimi Lerici Bike, evento inserito nella manifestazione Festival della Salute del Comune di Lerici. Gara disputata presso il Falconara outdoor park, alla quale ha preso il via Enrico Mugnoni che nella categoria G6, ottiene un ottimo 8° posto.

29° Granfondo Castello di Monteriggioni

Il gruppo di amatori invece è stato impegnato in diverse competizioni.
Domenica 17 ottobre si è corsa la 29° Granfondo Castello di Monteriggioni. Gara organizzata dal Team Bike Pionieri nel territorio di Monteriggioni con il patrocinio del Comune di Monteriggioni e della Provincia di Siena. Gara inserita nei circuiti Trek Zero Wind MTB Challenge e Coppa Toscana MTB Experience.
Due i percorsi di gara, uno corto ed una granfondo con partenza dal paese di Castellina Scalo. Il primo sviluppato su una distanza di 28 km con un dislivello complessivo di 700 mt, mentre il percorso classico di 54 km con un dislivello di circa 1420 mt nella Montagnola Senese, lungo i sentieri della Via Francigena.

Sul percorso corto nella categoria Juniores, Dimitri Castelnovo ottiene un’ottima 9° posizione assoluta e la 6° nella categoria e Tommaso Gatti la 30° assoluta e 13° di categoria. Gruppo più numeroso al via della prova granfondo.
Nella categoria M1, Mattia Finazzi ottiene la 5° posizione (38° assoluto) e Giovanni Burgio la 34° posizione (354° assoluto). Nella categoria M2 2° gradino del podio per Alessandro Tonello (23° assoluto), alle sue spalle
Riccardo Rizzi, in 3° posizione (35° assoluto). Nella categoria M3, Cristian Rivolta 12° posizione (132° assoluto), Walter Rizzi 17° posizione (148° assoluto) e Alessandro Maiuolo 22° posizione (185° assoluto).
Nella categoria M4, Stefano Lanzi, in veste di campione del mondo di categoria ottiene la medaglia d’argento e la 24° posizione assoluta.

Nella categoria M6, Francesco Santoro e Marco Pinessi concludono rispettivamente in 32° e 44° posizione, 314° e 398° posizione assoluta.

Nella categoria M8, Maurizio Rizzi centra la top ten, ottenendo la 9° posizione e la 587° assoluta. Nella categoria Élite Sport Master, Andrea Delfino ottiene la 20° posizione e la 102° assoluta. Con questa tappa si è concluso il circuito Trek Zero Wind MTB Challenge con il secondo posto societario per la classifica Team Cup (somma dei punteggi degli atleti della stessa squadra) e Super Team (somma dei km percorsi dagli atleti della stessa squadra).

29° Oreum Bike

Nella stessa giornata si è tenuta la 29° Oreum Bike, organizzata dall’ASD Oreu Bike Team nel Comune di Orio
di Litta (LO) e valida come 3° prova della Francigena MTB CUP. Percorso di gara prevalentemente pianeggiante, su
strade bianche, sentieri ed argini, con un circuito di lunghezza di 16 km da ripetere tre volte, per un totale di
50 km. Al via, Edoardo Fusar Bassini che con arrivo in volata, si deve accontentare del secondo gradino del podio nella categoria Super A.

24° Genoa Cup

In località Casella, nel Comune di Genova si è tenuta la 24° Genoa Cup, Marathon dell’Appennino MTB organizzata dalla Genoa Bike ASD. Percorso in linea di Km 76 attraverso la Valle Scrivia, l’Alta Val Polcevera e la Val Lemme con dislivello di circa m. 2.400. Due primi posti di categoria dei nostri atleti: Luca Rovera si aggiudica la classifica della categoria M4 (9° posizione assoluta) e Maurizio Solagna la classifica della categoria M6 (10° posizione assoluta).

BIKE Festival 2021

Infine sabato 16 ottobre nel Comune di Riva del Garda si è corso il BIKE Festival 2021, su tre differenti percorsi: Ronda Extrema con 82,77 chilometri e 3.484 metri di dislivello, Ronda Grande con 59,56 chilometri e 2.406 metri di dislivello e Ronda Piccola con 30,67 chilometri e 1.065 metri di dislivello. Tutti con partenza ed arrivo nel Comune di Riva del Garda Solo Andrea Zampedri presente in griglia di partenza, nella categoria M1 ottiene il secondo gradino del podio sul percorso più lungo e duro.

IMG-20211017-WA0082
Foto 1 di 8
maglie circuito Rivolta e Tonello
Foto 2 di 8
podio finazzi (1)
Foto 3 di 8
podio fusar
Foto 4 di 8
podio rovera (4)
Foto 5 di 8
zampedri azione
Foto 6 di 8
podio tonello rizzi
Foto 7 di 8
mugnoni 2
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali
Necrologie